SCI ALPINO: Marta Bassino ha centrato un ottimo terzo posto nel gigante di Kronplatz

Marta Bassino ha centrato un ottimo terzo posto nel gigante di Kronplatz, sulla pista Erta, chiudendo alle spalle di Tessa Worley e di Lara Gut-Behrami.

Settima al termine della prima manche la campionessa azzurra ha recuperato posizioni nella seconda fino al gradino più basso del podio, con 73 centesimi di ritardo dalla vincitrice.

Buona prova anche per Sofia Goggia, settima, che ha preceduto Federica Brignone. A punti anche Elena Curtoni e Roberta Midali.

Nella classifica di specialità Marta Bassino è sempre più leader con 460 punti, contro i 336 della Worley e i 312 della Gisin: “Sono proprio contenta perché questa era una gara alla quale tenevo molto. E’ stata molto tosta e molto difficile, però quando mi sono trovata in partenza nella seconda ho deciso di buttare giù le punte perché sapevo che nella parte bassa si poteva fare la differenza. E’ andata bene. Arrivo ai Mondiali in forma e spero di divertirmi”.

F.M.

credit foto Fisi

Rispondi