È dedicato ai “senzatetto” il nuovo appuntamento con “A sua immagine – Insieme a Papa Francesco”, in onda sabato 30 gennaio alle 15 su Rai1

È dedicato ai “senzatetto” il nuovo appuntamento con “A sua immagine – Insieme a Papa Francesco”, in onda sabato 30 gennaio alle 15 su Rai1. D’inverno, con l’emergenza freddo, molti di loro muoiono di ipotermia nelle grandi città. Soltanto a Roma, negli ultimi mesi, si sono contati quasi dieci morti, di cui uno vicino al colonnato di San Pietro. Questo ha indotto Papa Francesco, nell’Angelus di domenica scorsa, a rivolgere una preghiera proprio a lui, Edwin, citandolo come simbolo e invocando aiuto per tutti gli altri. In studio Lorena Bianchetti approfondirà questi temi con Marco Impagliazzo, Presidente della Comunità di Sant’Egidio, Michela Maggi, Vice Sovrintendente della Polizia di Stato; in collegamento da Milano, Monica Maggioni, Amministratore Delegato di Rai Com, giornalista e conduttrice televisiva.
A seguire, “Le ragioni della Speranza” con don Davide Banzato, della comunità Nuovi Orizzonti. Il tempo di pandemia ha aggravato le già precarie condizioni delle periferie italiane. A Frosinone, la periferia nata negli anni Ottanta, vive da anni disagi profondi. Don Davide Banzato sarà nella parrocchia di don Francesco che, insieme ai volontari della Caritas, aiuta le famiglie bisognose, offrendo loro oltre che generi alimentari, il necessario accompagnamento spirituale.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...