VELA: Luna Rossa ha conquistato l’accesso alla finale di PRADA Cup battendo NYYC American Magic

Con altre due splendide vittorie contro NYYC American Magic, Luna Rossa Prada Pirelli ha conquistato l’accesso alla finale di PRADA Cup, in corso di svolgimento a Auckland, in Nuova Zelanda, dove a partire dal 13 febbraio sfiderà gli inglesi di Ineos Team UK, imbattuti nei round robin.

Le regate si sono svolte nel campo A, nella zona Nord, davanti alla costa di Takapuna, con condizioni di vento completamente differenti rispetto a quelle di venerdì.

Nella prima regata Luna Rossa ha tagliato il traguardo con 35 secondi di vantaggio sugli americani, nella seconda ha chiuso con oltre 2 minuti e mezz, concludendo la serie 4-0.

L’ultima sfida della Prada Cup stabilirà chi sarà lo sfidante di Emirates Team New Zealand, detentore della Coppa America.

“È stata una bella giornata. Abbiamo raggiunto il primo step che era quello di andare in finale di PRADA Cup. I ragazzi hanno portato benissimo la barca, alla perfezione, come avevamo programmato nella pretattica prima della regata. In tutte e due le partenze sono stati molto bravi a controllare l’avversario. La cosa che ci dà più soddisfazione sono le performance della barca ed il modo di comunicare a bordo che stanno migliorando molto”, ha dichiarato Max Sirena, skipper e team director.

“Sono state due belle regate, i ragazzi hanno regatato molto bene e hanno fatto pochissimi errori. Nella seconda prova ci siamo trovati un po’ sovradimensionati nel nostro setup ma penso che i ragazzi si siano adattati bene e siamo stati in grado di ottenere due vittorie convincenti in una serie davvero solida”, queste le parole del timoniere Jimmy Spithill.

È la quinta volta che una barca italiana raggiunge la finale della kermesse dopo Il Moro nel 1992 e e la stessa Luna Rossa nel 2000, 2007, 2013.

di Samuel Monti

credit foto Luna Rossa Challenge

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...