IL CANTANTE MASCHERATO – svelata l’identità di Baby Alieno: sono I Ricchi e Poveri. Il racconto della prima puntata

Venerdì 29 gennaio su Rai 1 ha preso il via la seconda edizione de “Il Cantante Mascherato”, il talent game show, prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy, condotto da Milly Carlucci affiancata da cinque giurati d’eccezione: Patty Pravo, Flavio Insinna, Francesco Facchinetti e due new entry, Costantino Della Gherardesca e Caterina Balivo.

Baby Alieno

Al termine della serata è stata svelata l’identità di Baby Alieno che dentro al costume conteneva ben quattro persone, cioè I Ricchi e Poveri Marina Occhiena, Angela Brambati, Franco Gatti e Angelo Sotgiu.

La puntata si è aperta con l’esibizione delle nove spettacolari maschere, dentro cui si celano dei personaggi famosi la cui identità è completamente nascosta dagli sfarzosi costumi che indossano, accompagnati dai meravigliosi ballerini di Ballando con le stelle che dopo un caso di positività all’interno del corpo di ballo de Il Cantante Mascherato hanno risposto presente all’invito di Milly Carlucci.

La prima a salire sul palco è stata la Farfalla con “Mentre tutto scorre” dei Negramaro, l’Orsetto ha proposto “Andavo a 100 all’ora” di Gianni Morandi, il Lupo si è esibito ne “I giardini di Marzo” di Lucio Battisti mentre Baby Alieno ha cantato un Medley sulla Luna. La quinta maschera ad esibirsi è stata la Pecorella con “Diamonds are a girl’s best friends” di Marylin Monroe, seguita dalla Tigre Azzurra con “L’immensità” di Don Backy, dal Gatto con “Smooth Criminal” di Michael Jackson, dalla Giraffa con “Roma Bangkok” di Baby K e Giusy Ferreri e dal Pappagallo che ha proposto “The Greatest Showman”.

Al termine delle esibizioni il pubblico a casa tramite il voto social (sui profili ufficiali del programma: Instagram, Facebook e Twitter) ha scelto di far proseguire la gara al Lupo e all’Orsetto. E’ stata poi la volta dei giurati che si sono così espressi indicando la loro maschera preferita: Patty Pravo – Tigre Azzurra, Caterina Balivo – Giraffa, Flavio Insinna – Farfalla, Costantino Della Gherardesca – Baby Alieno, Francesco Facchinetti – Gatto. Allo spareggio sono andati la Pecorella e il Pappagallo.

Ma il pool investigativo, una delle novità di questa edizione, composto da 30 detective, presenti in platea, veri e propri investigatori che avranno un ruolo sempre più centrale nel corso delle puntate, e capitanati da Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira, hanno sparigliato le carte decidendo di salvare il Pappagallo e di mandare Baby Alieno allo spareggio. Nella sfida finale quest’ultimo ha proposto un Medley dedicato alle stelle ma prima dell’esibizione della Pecorella ha deciso di ritirarsi in quanto sotto la maschera non si riusciva a respirare bene. Così lo spareggio è stato annullato ed è stata rivelata l’identità di Baby Alieno: I Ricchi e Poveri.

La prima puntata de Il Cantante Mascherato è stata vista da 3.615.000 telespettatori, pari al 16.15% di share ed ha avuto un grandissimo successo sui social.

di Francesca Monti

credit foto ufficio stampa Rai

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...