Fedez e Francesca Michielin prenderanno regolarmente parte al Festival di Sanremo 2021 con la canzone “Chiamami per nome”

Fedez e Francesca Michielin prenderanno regolarmente parte al Festival di Sanremo 2021 con la canzone “Chiamami per nome”.

”A seguito del video postato su Instagram da Fedez nella giornata del 30 gennaio scorso, contenente alcuni secondi del brano presentato insieme a Francesca Michielin, in gara per il Festival sezione Big, l’Organizzazione del Festival e la Direzione Artistica di Sanremo 2021, pur esprimendo serio biasimo per l’accaduto, non ritengono di dover prendere alcun provvedimento in merito. La durata dell’interpretazione nel video, postato e successivamente cancellato dall’artista, risulta infatti essere estremamente ridotta e tale da non svelare di per sé il brano, che non può considerarsi diffuso e che mantiene quindi la caratteristica di novità richiesta dal regolamento della manifestazione”, ha spiegato in una nota stampa la Rai.

“Chiamami per nome”, scritto da Federico Lucia, Francesca Michielin, Davide Simonetta, Alessandro Mahmoud, Alessandro Raina e prodotto da d.whale, segna il ritorno dei due artisti che collaborano di nuovo insieme dopo i successi di “Magnifico” e “Cigno Nero”.

Restano invece ancora da chiarire le modalità con cui si svolgerà il Festival di Sanremo 2021, se si terrà effettivamente dal 2 al 6 marzo senza pubblico o subirà uno slittamento. Si dovrà attendere il pronunciamento del CTS (Comitato tecnico Scientifico) che dovrà esprimere il proprio parere riguardo al protocollo sanitario redatto dalla Rai.

Nel frattempo la Fimi insieme alle altre due associazioni di categoria, Pmi e Afi, ha creato un codice di comportamento per garantire la sicurezza degli artisti e dei loro staff. Tra le regole da rispettare pranzi e cene in hotel, tamponi quotidiani, stesso driver per gli spostamenti verso l’Ariston, stop ad ospitate in tv ed eventi con gli sponsor, interviste da remoto.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...