VELA: Nel secondo giorno della fase finale della PRADA Cup Luna Rossa ha conquistato altri due punti portandosi sul 4-0 contro INEOS Team UK

Nel secondo giorno della fase finale della PRADA Cup che si è disputata sul campo E, tra le isole di Waiheke e Rangitoto, in Nuova Zelanda, Luna Rossa, con due spettacolari prove ha conquistato altri due punti portandosi sul 4-0 contro INEOS Team UK.

Nella prima regata l’imbarcazione italiana ha chiuso con un vantaggio di 13 secondi sugli inglesi mentre nella seconda prova, caratterizzata da minore vento, con 37 secondi.
Il governo neozelandese ha annunciato di innalzare il livello di allerta COVID a 3 per le prossime 72 ore a partire dalle 23.59 di domenica 14 febbraio a causa di alcuni casi registrati. Le regate in programma mercoledì sono posticipate e il villaggio regate rimarrà chiuso.

“E’ stata una giornata bellissima, siamo molto contenti. Il morale è alto ma dobbiamo mantenere alta anche la concentrazione perché ci vuole poco per ribaltare la situazione. Gli inglesi sono un team fortissimo che in termini di prestazioni della barca sono molto simili a noi. Dobbiamo essere molto attenti a non fare errori. Si tratta di rimanere concentrati e fare ancora tre punti”, ha dichiarato il timoniere Francesco Bruni.

credit foto Luca Buttò – Luna Rossa Challenge

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...