San Valentino, Stefano Miozzo propone la pizza dessert “La Dolce Margherita”

Stefano Miozzo, già campione del mondo nella categoria Pizza Classica al campionato di Parma nel 2018, in occasione della festa di San Valentino propone una pizza dessert dal gusto davvero spettacolare, “La Dolce Margherita”, già vincitrice di Master Pizza Chef nel 2015. Questa particolare pizza è stata creata dal maestro Miozzo per tutti gli innamorati, con il desiderio di offrire loro per il giorno più dolce una variante della pizza più amata nel mondo.

“Negli ultimi anni sta prendendo molto corpo il voler realizzare delle pizze dessert, già nel 2015 avevo deciso per questo di studiare un particolare tipo di margherita. La Dolce Margherita che avevo realizzato per San Valentino è un’esplosione di gusto in cui la presenza della mozzarella di bufala ricoperta di cioccolato bianco vi farà scoprire un abbinamento insolito, ma anche per questo irresistibile”, le parole del maestro campione del mondo.

La pizza “La Dolce Margherita” è realizzata con la farina Red del Molino Magri e viene aggiunto un mix di semi. Prima dovete inserire nella ciotola di impasto 1000 grammi di farina Red, 40 grammi di mix di semi, 1 grammo di lievito secco, 600 grammi di acqua. Dopo 8’ aggiungere 50 grammi di acqua e 20 grammi di sale e infine dopo altri 4’ aggiungere l’olio EVO, impastare per altri 4’ e mettere a puntare l’impasto per 1 ora. Una volta passata l’ora potete formare le palline con cui dopo altre 16/24 ore di riposo a 4º potrete realizzare la base della pizza dessert.

Mettere sulla base invece della classica passata di pomodoro una marmellata di pomodoro, aggiungere poi delle sfere di mozzarella di bufala ricoperte di cioccolato bianco. Per realizzarle vanno tritate le mozzarelle e messe nelle mezze forme sferiche che andranno in congelatore. Appena saranno rassodate ma non totalmente ghiacciate, vanno sovrapposte per creare un’unica sfera. Una volta che saranno ghiacciate si dovranno immergere nel cioccolato bianco fuso e poi posta sulla pizza. Per finire va posto sulla pizza il basilico dopo averlo immerso in caramello. La Dolce Margherita è pronta per essere gustata.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...