Cortina 2021: Her Majesty Mikaela Shiffrin domina la combinata femminile. Delusione azzurra

Altra delusione azzurra nella prima giornata della seconda settimana dei Mondiali di Cortina 2021. Dopo la manche di Super G la speranza di portare a casa una medaglia era ben riposta, ma in slalom abbiamo dimostrato tutti i nostri limiti nella specialità, anche a causa di una tracciatura troppo difficile per le atlete con poca confidenza con i pali stretti.

L’oro è andato a Mikaela Shiffrin. Her Majesty, terza dopo il Super G, ha condotto una manche di slalom solida dove ha potuto sfoderare tutta la sua forza e la leggerezza su una neve ghiacciata e un tracciato non semplice.

Secondo posto per una brava Petra Vhlova a 86 centesimi e terzo per Michelle Gisin, la campionessa olimpica della specialità che conquista il bronzo a 0.89.

Discreta prestazione per Elena Curtoni. Seconda in Super G a un solo centesimo che agguanta un ottimo quarto posto, ma con un distacco di 2 secondi e 35. Bene anche Marta Bassino, sesta, ma un po’ in difficoltà in slalom, nonostante alcune prove positive a inizio stagione.

La Top Ten si completa con Ramona Siebenhofer quinta (2.81), Laura Gaiche settima (3.64), Ester Ledecka ottava (4.12), Ragnhild Movinckel nona (4.93) e Marusa Ferk decima (5.04).

Delusione per Federica Brignone. In testa dopo la manche di Super G è uscita dopo la terza porta in slalom. Un risultato che non rende merito alla classe della detentrice della Coppa del Mondo assoluto e in carriera vincitrice di ben 5 combinate.

Già fuori nella prima manche Nadia Delago, sulla quale non avevamo comunque nessuna aspettativa.

Un Mondiale che sembra sempre più stregato per i nostri e le nostre atlete. I giorni passano e le gare si susseguono e ancora restiamo a bocca asciutta con un medagliere che recita zero medaglie. Una situazione che difficilmente trova una spiegazione e che l’assenza di Sofia Goggia non può giustificare.

di Simone Zamignan

credit foto Fisi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...