Milan e Inter, il testa a testa nel segno del fair play by Mr. Savethewall (Galleria Deodato Arte)

Non si sono ancora spente le polemiche per il derby di Coppa Italia che è già tempo di tornare in campo. Questa volta il derby tra Milan e Inter, distanziate di un solo punto in classifica in favore dei nerazzurri, vale, se possibile, ancora di più.

Il testa a testa tra le due contendenti, rappresentato dallo scontro fisico e verbale di tre settimane fa tra Zlatan Ibrahimovic e Romelu Lukaku, rivive oggi nell’opera del post-street artist Pierpaolo Perretta, in arte Mr. Savethewall.

In relazione all’episodio che ha fatto il giro del mondo, l’artista di Como, tra gli esponenti di punta della Galleria Deodato Arte, vuole veicolare, alla sua maniera, un messaggio positivo: il Fear Play (letteralmente “gioco di paura) viene sostituito con un gioco di parole e diventa Fair Play (correttezza sportiva). Il messaggio educativo e beneagurante vuole essere da monito per i giocatori in campo e di ispirazione per i tifosi.

Il calcio, e più in generale lo sport, quando viene praticato in modo sano e leale può fungere da “air bag” alle testate!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...