SNOWBOARDCROSS: Michela Moioli ha compiuto un’altra straordinaria impresa in Coppa del mondo centrando la seconda vittoria stagionale sulla pista austriaca di Reiteralm

Michela Moioli ha compiuto un’altra straordinaria impresa nella Coppa del mondo di snowboardcross femminile centrando la seconda vittoria stagionale sulla pista austriaca di Reiteralm.

La campionessa olimpica ha preceduto nella finale a quattro la statunitense Lindsey Jacobellis, la francese Chloe Trespeuch e la compagna di squadra Raffaella Brutto, tornando in vetta alla classifica generale con 250 punti davanti alla ceca Eva Samkova con 205 e alla francese Faye Gulini con 186.

“E’ stata una bellissima giornata, con una bella gara su una bella pista, dove mi sono sentita bene sin da subito. Ho affrontato una run dopo l’altra con piglio e decisione. Il momento più decisivo è stato durante la semifinale, molto impegnativa, nella quale Raffaella Brutto ha fatto fuori Samkova e questo mi ha favorito molto in ottica classifica generale. In finale non ho guardato in faccia a nessuno, partire davanti era fondamentale perché le curve erano difficili, chi poteva scegliere le proprie linee era avvantaggiato, sono contenta di come ho surfato sia fisicamente che tecnicamente. Adesso cercherò di difendere questo pettorale da qui alla fine della stagione, a cominciare dalla prossima tappa in Georgia”, ha dichiarato Michela.

credit foto Fisi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...