VELA: Luna Rossa ha vinto la PRADA Cup e dal 6 marzo sfiderà Emirates Team New Zealand ad Auckland per la 36a America’s Cup

A distanza di 21 anni dall’ultima volta, con una straordinaria impresa, Luna Rossa Prada Pirelli ha vinto la PRADA Cup e dal 6 marzo sfiderà Emirates Team New Zealand ad Auckland per la 36a America’s Cup.

La barca italiana si è imposta per 7-1 su Ineos Team UK conquistando gli ultimi due punti necessari per aggiudicarsi la Challenger Selection Series.
Teatro delle regate di domenica è stato il campo A: nella prima Luna Rossa è stata più veloce e rapida nelle manovre, passando al comando a metà della prima bolina e controllando l’avversario fino al traguardo con un vantaggio di 1:45 secondi.

Nella seconda prova l’imbarcazione italiana ha preso una penalità per aver attraversato la linea un secondo prima dello 0, ed è stata costretta a rallentare in modo da perdere 50 metri, ma è riuscita a recuperare terreno già nel primo gate, concludendo con 0:56 secondi sul team inglese.

“Sono contento per i ragazzi, per tutti i nostri sponsor, per tutte le persone che hanno lavorato per noi in questo progetto. Non era così scontato e banale vincere perché eravamo tre team super competitivi. E’ stata una coppa non facile finora ed è giusto che i ragazzi si godano la giornata e poi da lunedì penseremo a Team New Zealand. Abbiamo un sacco di cose nuove da provare e non possiamo rilassarci più di tanto ma è importante non perdere il momentum, ci alleneremo in modo da non abbassare la guardia e tenere alto il ritmo e poi vedremo. Andremo lì a testa bassa e ce la giocheremo fino alla fine”, ha dichiarato Max Sirena, skipper & team director di Luna Rossa.

di Francesca Monti

credit foto Luca Buttò/Luna Rossa Challenge

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...