Red Canzian nei panni del Pappagallo ha vinto l’edizione 2021 de “Il Cantante Mascherato”. Il racconto della finale

Red Canzian nei panni del Pappagallo ha vinto l’edizione 2021 de “Il Cantante Mascherato”, il talent game show, prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy, condotto da Milly Carlucci affiancata da cinque giurati d’eccezione: Patty Pravo, Flavio Insinna, Francesco Facchinetti e due new entry, Costantino Della Gherardesca e Caterina Balivo.

Venerdì 26 febbraio su Rai 1 è andata in onda la finale del programma che si è aperta con lo spareggio tra l’Orsetto che ha cantato “Ti porto via con me” di Lorenzo Jovanotti e la Farfalla che ha proposto “Mi sei scoppiato dentro al cuore” di Mina. Il voto social ha premiato la Farfalla con il 52% delle preferenze che è passata alla fase successiva mentre l’Orsetto, dopo aver duettato con Cristina D’Avena in un medley di “Kiss Me Licia”, “Occhi di gatto” e “I Puffi” è stato eliminato e ha dovuto svelare la propria identità: l’attore Simone Montedoro.

La gara è proseguita con l’esibizione dei tre finalisti insieme a un ospite: il Lupo ha cantato” Se bruciasse la città” di Massimo Ranieri con Anna Tatangelo, la Farfalla si è esibita con Red Canzian in “Un amore così grande” di Claudio Villa e il Pappagallo ha proposto con Rita Pavone “Una ragione di più” di Ornella Vanoni.

Il voto social ha stabilito il passaggio alla sfida finale del Pappagallo e della Farfalla e l’eliminazione del Lupo che si è tolto la maschera svelando la propria identità: Max Giusti.

Nell’ultimo duello a suon di note la Farfalla ha portato sul palco “Nessun dolore” di Lucio Battisti mentre il Pappagallo ha proposto “Gimme Some Lovin'” di The Spencer Davis Group.

Al termine la giuria ha espresso il proprio voto: Caterina Balivo e Patty Pravo hanno scelto la Farfalla, mentre Costantino Della Gherardesca, Flavio Insinna e Francesco Facchinetti hanno preferito il Pappagallo così come il pool investigativo, composto da 30 detective, presenti in platea e capitanati da Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira.

La somma dei loro voti e di quelli social ha sancito il trionfo con il 56% del Pappagallo che ha vinto la maschera d’oro e la seconda edizione de “Il Cantante Mascherato”.

La Farfalla ha quindi dovuto rivelare la propria identità: la cantante Mietta.

Poi è stata la volta del Pappagallo, nei cui panni c’era Red Canzian, che ha ringraziato Milly Carlucci e tutta la produzione, tra fuochi d’artificio e le note di We Are The Champions dei Queen.

La finale del programma, che anche in questa seconda edizione ha divertito ed appassionato il pubblico regalando qualche ora di leggerezza e di buona musica, è stata vista da 4 milioni 312 mila spettatori con il 20,7% di share.

di Francesca Monti

credit foto copertina Twitter Caterina Balivo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...