Domenica 27 febbraio alle 11,55 su Canale 5 nuovo appuntamento con “Melaverde”, condotto da Ellen Hidding e Vincenzo Venuto

Domenica 27 febbraio alle 11,55 su Canale 5 nuovo appuntamento con “Melaverde”, condotto da Ellen Hidding e Vincenzo Venuto.

In questa puntata la conduttrice ci farà fare un salto nel futuro dell’agricoltura scoprendo serre di ultima generazione dove tecnologie avanzatissime di “coltivazione fuori suolo” consentono di ottenere frutta e verdura completamente al naturale per tutto l’anno.

Vincenzo ci porterà alla scoperta della pianura della provincia di Udine. Negli anni ’70 Piero, un giovane enologo figlio di contadini, decise di sfruttare questa terra apparentemente inospitale per coltivare la vigna e mettere le basi, insieme ad altri pionieri, della grande produzione vitivinicola friulana, riuscendo a realizzare un grande sogno, produrre il suo champagne-spumante, diventando uno dei primi produttori di bollicine con metodo classico Made in Friuli. Fin dai primi anni inoltre Piero iniziò una raccolta di oggetti legati al mondo del vino, che in breve tempo divenne una collezione privata dal valore inestimabile che oggi è un vero e proprio museo.

Rispondi