I vincitori della FIFAe Club World Cup™

Una storica giornata finale della FIFAe Club World Cup™ ha visto l’incoronazione dei migliori club EA SPORTS FIFA 21 di tutto il mondo con Blue United eFC, Mkers e Complexity Gaming che si sono uniti a Dire Wolves, 25eSports ed ELS Torneios.

Questo significa che tutti e sei i vincitori di zona della FIFAe Club World Cup sono stati confermati dopo una competizione di livello mondiale che è iniziata con 480 squadre nei turni di qualificazione.

Il gruppo d’élite dei sei vincitori di zona della FIFAe Club World Cup ha guadagnato la gloria finale e ha conquistato il titolo di miglior club FIFA esports nelle rispettive regioni:

Zona 1 (Oceania): Dire Wolves – Dylan Campbell (Australia) & Joshua King (Nuova Zelanda)
Zona 2 (Asia): Blue United eFC – Sho Nakashima (Giappone) & Shota Sato (Giappone)
Zona 3 (Africa e Medio Oriente): 25eSports – Abdulaziz Alsabyani (Arabia Saudita) & Ziad Alghamdi (Arabia Saudita)
Zona 4 (Europa): Mkers – Daniele Paolucci (Italia) & Oliver Uttgren (Svezia)
Zona 5 (Sud America): ELS Torneios Online – Paul Henrique Chaves (Brasile) & Matheus Henrique (Brasile)
Zona 6 (Nord America): Complexity Gaming – Max Popov (Stati Uniti) & Joksan Redona (Stati Uniti)

L’ultimo giorno della competizione Blue United eFC e WICKED ESPORTS si sono battuti per conquistare la vittoria della Zona 2 (Asia), prima che Astralis e Mkers della Zona 4 (Europa) prendessero la scena per vedere chi sarebbe stato nominato miglior team europeo.

L’ultimo appuntamento del torneo ha poi visto Complexity Gaming e New York City Esports della Zona 6 combattere per la corona nordamericana prima che il sipario si chiudesse sul primo grande torneo FIFAe del 2021. E’ il secondo titolo in due anni per i Complexity Gaming, che hanno anche rivendicato quello globale alla FIFAe Club World Cup dello scorso anno a Milano, Italia.

“La finale di oggi ha messo in mostra ciò che questa competizione è: passione, lavoro di squadra e giocatori che creano un’eredità di club sul più grande palcoscenico mondiale di FIFA competitivo! A nome di tutti alla FIFA, mi congratulo con tutti e sei i vincitori che hanno mostrato capacità straordinarie individualmente ma anche come squadra”, ha detto Christian Volk, Direttore di eFootball e Gaming alla FIFA.

Tutti gli occhi sono ora puntati sulla FIFAe World Cup™ con i migliori giocatori individuali e sulla FIFAe Nations Cup™ che crea un palcoscenico per le migliori nazioni di tutto il mondo. Questi eventi sono previsti per la fine di quest’anno.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...