RAYA E L’ULTIMO DRAGO, disponibile la colonna sonora originale del nuovo film targato WALT DISNEY ANIMATION STUDIOS

E’ finalmente disponibile la colonna sonora originale del nuovo film Disney, “Raya e l’Ultimo Drago”, firmata dal compositore James Newton Howard, nominato agli Oscar®, vincitore agli Emmy® e ai Grammy® (“Notizie dal mondo”, “La vita nascosta – A Hidden Life”). La colonna sonora include anche il nuovo brano originale dei titoli di coda interpretato dalla cantante Camille Cabaltera, “Scegli”(“Lead the Way”), scritto ed eseguito nella versione originale dall’artista e cantautrice nominata ai Grammy®, Jhené Aiko.

La colonna sonora è disponibile al seguente link: https://vir.lnk.to/raya

Nella versione italiana di Raya e l’Ultimo Drago, che arriverà prossimamente al cinema (salvo disponibilità dei cinema) e dal 5 marzo su Disney+ con Accesso VIP, il cast di voci include l’attrice Luisa Ranieri (Virana), l’attrice e doppiatrice Jun Ichikawa (Namaari), l’attore e conduttore Paolo Calabresi (Tong) e l’attrice Vittoria Schisano (Generale Atitaya). Camille Cabaltera, oltre a interpretare il brano nei titoli di coda della versione italiana del film, ha prestato la propria voce per un cameo insieme agli influencer Emanuele Ferrari, Vatinee Suvimol e Maryna.

A proposito della colonna sonora, Newton Howard ha dichiarato: “Scrivere le musiche per ‘Raya e l’Ultimo Drago’ è stata un’esperienza gioiosa e creativa. Lavorare nell’animazione è un processo veramente di team e i registi, il cast e gli animatori hanno dato vita ai personaggi in modo assai elettrizzante e multi-dimensionale. Ho lavorato con loro per creare un mondo musicale vasto e vario come il mondo immaginario di Kumandra, dove è ambientata la storia del film. La visione del mondo dei registi era in gran parte ispirata al sud-est asiatico e in particolare alla cultura indonesiana, quindi ho voluto trarre da lì ispirazione per i suoni da incorporare nelle musiche. Le tematiche affrontate dal film sulla divisione e sul processo di guarigione di una società frammentata al suo interno sono molto attuali e il nucleo tematico del filmconsente alla musica di avere un impatto emotivo altrettanto forte. Sono entusiasta che tutti possano ascoltarla! “

“Lead the Way” (“Scegli” nella versione italiana) è il brano presente nei titoli di coda ed è stato prodotto da Julian-Quán Việt Lê (Lejkeys). Il video musicale con Jhené Aiko è stato diretto da uno dei registi di “Raya e l’Ultimo Drago”, Carlos López Estrada, e uscirà a marzo.

Jhené Aiko si è ispirata per il brano a uno dei temi del film, quello della fiducia, e racconta: “Quello che mi piace della canzone è che è allegra e divertente, ma porta con sé anche un messaggio per il mondo, per tutti. Un messaggio che è molto attuale in questo momento. I temi principali sono avere fede e fare il primo passo avendo fiducia negli altri, capendo che possiamo ottenere molto di più quando si uniscono davvero le forze. È stata una canzone facile da scrivere perché questi sono tutti valori in cui credo veramente!”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...