Su Canale 5 il film “La vita è una cosa meravigliosa”

Martedì 2 marzo in prima serata su Canale 5 il film commedia “La vita è una cosa meravigliosa” di Carlo Vanzina. Nel cast troviamo Gigi Proietti, Nancy Brilli, Vincenzo Salemme, Luisa Ranieri, Enrico Brignano, Virginie Marsan, Vincenzo Crocitti e Maurizio Mattioli.

Cesare è un poliziotto che si occupa di intercettazioni ed è fidanzato con Dorina. Antonio è il presidente di un gruppo bancario ed è sposato con Federica. I due hanno una figlia di nome Vanessa. Marco, amico di Cesare, è un elettricista innamorato di Vanessa. Claudio, amico di Antonio, è un chirurgo che lavora nella clinica del professor Terenzi, sposato con Elena e con un figlio di nome Luca. Laura è una giovane massaggiatrice precaria che esercita la sua professione a domicilio e frequenta per questo la casa di Antonio e Federica. Queste storie si intrecciano tra loro in maniera bizzarra e surreale.

Lo sapevate che:
– il titolo del film è un omaggio al capolavoro omonimo di Frank Capra;
– è l’ultimo film in cui recita Vincenzo Crocitti che morirà pochi mesi dopo l’uscita della pellicola nelle sale cinematografiche il 2 aprile del 2010;
– nella scena in cui Nancy Brilli rompe un vaso in testa al marito intepretato da Gigi Proietti per un suo presunto tradimento, Gigi Proietti perde davvero temporaneamente i sensi e così buona la prima;
– Luisa Ranieri ed Enrico Brignano girano delle scene in una bellissima casa sull’Appia a Roma ma la vicina forse gelosa di non poter ospitare in casa sua le riprese si lamenta del chiasso della troupe.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...