Sanremo 2021 – La prima serata del Festival è stata vista da 11.176.000 spettatori. Questa sera Elodie affiancherò Amadeus: “Porterò sul palco la mia parte infantile”. L’ordine di esibizione di Campioni e Nuove Proposte e gli ospiti della seconda serata. Il “caso” Irama

La prima serata del Festival di Sanremo 2021 è stata vista da 11.176.000 spettatori con il 46,4% di share, con oltre 4 milioni di interazioni social.

Per la prima volta nella storia del Festival non era presente il pubblico, questo ha dato rispondenza alla fase che stiamo vivendo ma su un piano dialogico tra i due conduttori era la prima volta che non c’era il terzo elemento, quindi la difficoltà era enorme ma l’hanno superata brillantemente“, ha dichiarato il direttore di Rai 1 Stefano Coletta.

Quindi la parola è passata ad Amadeus: “Sono quasi commosso, era una prima puntata che aspettavamo da mesi, sentire questi dati mi riempie di gioia perché è un Festival diverso anche nella costruzione. All’inizio pensavamo ad una kermesse quasi nella modalità normale, con tante presenze illustri poi, il covid ha cambiato tutto. Anche portare un mazzo di fiori con il carrello non è bello perché toglie il lato umano, non avere il pubblico che è un elemento che fa parte dello spettacolo non è semplice”.

Ad affiancare il conduttore nella seconda serata sarà Elodie: “Sono veramente onorata e voglio ringraziare Amadeus per questo invito speciale. Non avrei mai immaginato di dividere il palco con due personalità dello spettacolo come Amadeus e Fiorello. Sono felicissima perché Sanremo per me è stato un grande appuntamento fin da quando ero piccola e ho sempre sognato di cantare su quel palco, ma non pensavo di riuscire a fare una cosa così grande. Non vedo l’ora di giocare, porterò la mia parte infantile, la Elodie dodicenne. La prima cosa che mi ha chiesto Amadeus è di essere me stessa, mi ha dato lo spazio per potermi raccontare, cosa che farò stasera uscendo dal mio ordinario. Un po’ di tensione la sento perché è un ruolo nuovo per me”.

E’ stato poi annunciato l’ordine di esibizione degli artisti in gara:

Nuove Proposte: Wrongonyou, Greta Zuccoli, Davide Shorty, Dellai.

Campioni: Orietta Berti, La Rappresentante di Lista, Lo Stato Sociale, Bugo, Gaia, Willie Peyote, Malika Ayane, Fulminacci, Extraliscio feat. Davide Toffolo, Ermal Meta, Gio Evan, Irama, Random.

Ospiti della seconda serata saranno Laura Pausini, Il Volo con il Maestro Andrea Morricone, Gigliola Cinquetti, Fausto Leali e Marcella Bella, Gigi D’Alessio, il marciatore Alex Schwazer, Cristiana Girelli, capocannoniere della Juventus e della Nazionale di calcio femminile, Claudio Santamaria e Francesca Barra che saranno protagonisti del quadro di Achille Lauro.

Capitolo Irama: due collaboratori dell’artista sono risultati positivi al covid e tutti quelli che sono entrati in contatto con loro nelle scorse 48 ore devono andare in quarantena. In base al regolamento il cantante dovrebbe ritirarsi ma si aspetta la comunicazione ufficiale dell’ASL di Imperia, come ha spiegato il vicedirettore di Rai 1 Claudio Fasulo.

Amadeus però ha lasciato aperto uno spiraglio per una soluzione alternativa all’eliminazione: “Ci ho pensato tutta la notte. Non mi piace che un ragazzo non possa presentarsi sul palco. Chiederò agli altri 25 Campioni se sono d’accordo nel tenere in gara Irama, mandando in onda il video della prova generale, che viene fatta con lo stesso pathos dei live”.

di Francesca Monti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...