SANREMO 2021: online il video de “La genesi del tuo colore”, il brano con cui Irama è in gara al Festival

E’ uscito questa notte nelle radio e su tutte le piattaforme digitali per Warner Music, “La genesi del tuo Colore”, brano che Irama porta in gara al Festival di Sanremo e che si è posizionato ai vertici della classifica provvisoria dei 26 Big in gara.

Sono stati due giorni concitati a seguito della scoperta di positività al Covid di due membri dello staff e il successivo via libera a partecipare alla gara da parte delle case discografiche di tutti artisti presenti con la modifica del regolamento chiesta da Amadeus. Tutto questo ha permesso ad Irama di rimanere in gara al Festival con la registrazione video delle prove generali sia del brano in gara sia della cover di questa sera.

“La genesi del tuo Colore” è accompagnato da un videoclip che possiamo definire un vero e proprio film che parla di vita e di morte e, per questo, è stato ambientato su un circuito che si avvicina vertiginosamente ad entrambe con un susseguirsi di immagini molto forti che accompagnano la potenza del brano e il crescendo della canzone man mano che si sviluppa.

Il video è stato girato da Gianluigi Carella nella prestigiosa cornice dell’Autodromo Nazionale di Monza, città dove Irama è cresciuto, e racconta una struggente storia di genitori e figli,  che riesce a trasferire una grande energia drammatica, e uno struggimento reso possibile grazie agli attori coinvolti e ad un grande lavoro di post produzione che vede, su ogni singola inquadratura del film, un passaggio di VFX (visual effecct).

Protagonisti nel video, insieme ad Irama,  Beatrice Barichella, giovane attrice talento nota per il ruolo di Valentina nella serie «We Are Who We Are» di Luca Guadagnino e  Roberto Galano che con la sua preparazione classica e la grande esperienza teatrale ha costituito un punto di riferimento nel raccontare il rapporto padre-figli.

Questa sera, per la serata dedicata alle cover, verrà mandato in onda il video delle prove della performance di “Cirano” di Francesco Guccini, un omaggio ad un immenso cantautore che rappresenta, per Irama, un importante riferimento. La performance sarà arricchita da un’intro inedita del Maestro Guccini che ha fatto un regalo straordinario ad Irama del quale ne è immensamente orgoglioso oltre che grato.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...