SANREMO 2021 – Random in gara al Festival con “Torno a te”: “E’ un invito a vivere godendosi ogni piccola cosa”

Random è in gara per la prima volta al Festival di Sanremo 2021 con il brano “Torno A Te”, da lui scritto e prodotto da Zenit. Una ballad semplice e intensa che rivela un’ulteriore sfaccettatura del talento dell’artista, noto al grande pubblico per brani uptempo dalla cifra stilistica tendenzialmente più scanzonata e vivace.

E’ un pezzo molto difficile da cantare, diverso da quelli che ho fatto finora. Io sono nato come rapper e questo potrebbe essere un valore aggiunto perché non ce ne sono molti che cantano. Questa canzone è un invito che faccio agli ascoltatori di tornare a vivere la loro vita godendosi ogni piccola cosa come si fa con il primo amore. In questi mesi ci è stato tolto molto tra cui il contatto con le persone e spero che potremo tornare ad abbracciarci presto“, ha detto Random in un incontro stampa.

Riguardo le sue esibizioni sul palco dell’Ariston l’artista ha raccontato:Io sono sempre il più grande critico di me stesso. Sicuramente l’emozione era tanta. Forse avrei dovuto e potuto concentrarmi di più ma non rimpiango nulla e mi sto godendo questo momento al massimo. Sono contento di poter portare la musica ad un pubblico così vasto e di poter cantare su un palco così importante in un momento in cui non si possono fare live”.

Il brano è accompagnato dal videoclip diretto da Lorenzo Catapano, che vede il susseguirsi di tanti piccoli momenti di vita reale. Tra un passo di danza, una proposta di matrimonio e un caloroso abbraccio fra un padre e una figlia, Random canta nell’intimità di uno spazio vuoto riempito dalla gioia di quegli istanti.

Il 2 aprile esce il nuovo disco “Nuvole”, che racconta paure, insicurezze e ferite spronando chi ascolta a inseguire i propri sogni che spesso, per timore, vengono lasciati in sospeso: “Ho scelto questo titolo perché sto vivendo sulle nuvole e la mia musica è proprio come le nuvole, che ognuno può interpretare come vuole. Dopo Sanremo tornerò a casa dalla mia famiglia e poi farò una settimana di vacanza per staccare un po’ la testa e rendermi conto di tutte le belle cose che mi stanno succedendo“.

di Francesca Monti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...