COMA_COSE: LETTERA D’AMORE ALLA CALIFORNIA

Prima dell’ultima esibizione sul palco dell’Ariston Fausto Lama ha scritto una lettera a California per raccontare la gratitudine di questo viaggio sensazionale che in quattro anni ha visto i Coma_Cose passare dall’essere commessi in un negozio al Festival di Sanremo. Lo sguardo che il duo porta sul palco è una storia di passione ma anche di presenza reciproca, di supporto; qualità meno transitorie dell’amore ma forse quelle che contano di più.

Stasera sarà il punto più alto di una meravigliosa storia di rivalsa, con due protagonisti improbabili, che hanno capito di potersi salvare solo insieme. Fausto Lama pensava di aver finito con la musica, California mai avrebbe pensato di farla e stasera saranno insieme per raccontare ancora un volta le loro Fiamme negli Occhi.

LETTERA ALLA CALIFORNIA 

Ti ho vista che galleggiavi sul tuo oceano azzurro, le onde così belle che tutti venivano a guardare e tu quasi non te ne accorgevi.

Ho scoperto che eri abituata ai terremoti, a cambiare e ricostruire.

Io andavo altrove – cercavo nuove isole dopo un naufragio – ma tu eri lì e mi sono detto aspetta, guarda.

Ho conosciuto una terra che cambia tutti i giorni restando la stessa, un luogo in cui quando piove è tempesta e quando c’è il sole brucia.

E tu? Che idea pazza seguire il marinaio, così lontana dall’America. Cosa te l’ha fatto fare? Guarda dove ti ha portato quel tuo ondeggiare a cui mi sono ancorato, quel continuo movimento che sa di sicurezza.

Ho girato mille mari, incontrato altre onde e terremoti eppure mai avrei immaginato… Ho trovato casa in California, ovunque sia.

Fausto

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...