SNOWBOARD: Roland Fischnaller ha vinto a Rogla la Coppa del Mondo nella specialità gigante

Dopo l’argento mondiale Roland Fischnaller ha vinto a Rogla la Coppa del Mondo nella specialità gigante di snowboard, grazie al nono posto finale che gli ha permesso di salire a quota 215 in classifica, con un punto di vantaggio sul russo Igor Sluev e due sull’austriaco Benjamin Karl.

Per il campione azzurro, 40 anni, si tratta della seconda sfera di cristallo nel gigante, dopo quella dello scorso anno, cui vanno aggiunte le Coppe di slalom del 2013, 2016 e 2018 e la Coppa di parallelo del 2020.

Il migliore azzurro della gara è stato Edwin Coratti, quarto, mentre la vittoria è andata allo sloveno Zan Kosir, davanti al russo Andrey Sobolev e al polacco Oskar Kwiatkowski.

“Oggi la fortuna è stata dalla mia parte e mi ha aiutato a vincere per un punto. Però in passato io ho perso molte Coppe generali per uno, due o tre punti, quindi credo di meritarmi questa vittoria. Grazie alla mia squadra e ai miei sponsor che mi sopportano da anni. Tra poco ne faccio 41. Il livello, nel maschile, è così alto che devi andare ad ogni gara “full gas” altrimenti non ce la fai. Trionfare in una coppa di specialità alla mia età è sempre bellissimo. Certamente è stata una stagione strana, ai Mondiali su questa stessa pista di Rogla ho perduto la medaglia d’oro per un solo centesimo, oggi ho vinto la Coppa del mondo per un solo punto, direi che la situazione si è riequilibrata. Questa vittoria mi dà una grande motivazione in vista della prossima stagione, il secondo trionfo consecutivo in gigante dimostra che i miei materiali sono a posto e anche il mio fisico regge, per cui andiamo avanti puntando a nuovi obiettivi”. ha dichiarato Roland Fischnaller.

credit foto Fisi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...