ATLETICA LEGGERA: Ai Campionati Europei indoor di Torun Marcell Lamont Jacobs ha conquistato una strepitosa medaglia d’oro sui 60 metri

Ai Campionati Europei indoor di Torun, in Polonia, Marcell Lamont Jacobs ha conquistato una strepitosa medaglia d’oro sui 60 metri.

L’azzurro ha dominato la gara chiudendo in 6”47, nuovo record nazionale, precedendo il tedesco Kevin Kranz (6”60) e lo slovacco Jan Volko (6”61) e centrando il primo posto nella competizione continentale al coperto 38 anni dopo Stefano Tilli.

“Sono super soddisfatto e orgoglioso di questa prestazione, che nasce da tantissimo lavoro e anche da tante batoste che ho preso. Questo mi ha portato qui in un’ottima condizione fisica, che si era comunque già vista nella prima parte di stagione, e mentalmente stavo benissimo. Per me era un sogno essere qui con il tricolore addosso. E’ qualcosa di incredibile vincere il titolo europeo con il record italiano e la migliore prestazione mondiale dell’anno. La gara è stata velocissima, sono partito molto bene e a un certo punto non ho visto più nessuno vicino a me, però ho continuato a spingere più che potevo e mi sono anche buttato bene sul traguardo. Ho visto che ero davanti, mi è arrivata una scossa incredibile nel corpo”, ha dichiarato Marcell Lamont Jacobs.

credit foto Coni

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...