AMERICA’S CUP: Dopo la quarta regata Luna Rossa e Team New Zealand sono sul 2-2

Si è conclusa in parità la seconda giornata del Match Finale della 36a America’s Cup in corso nelle acque di Auckland. Luna Rossa e Team New Zealand sono sul 2-2 dopo quattro regate.

Nella prima l’imbarcazione italiana ha gestito benissimo la sfida chiudendo con un vantaggio di 37 secondi sui kiwi. Nella seconda Team New Zealand si è invece imposto con 1:03 minuti di vantaggio.

Sabato sono in programma altre due regate. Dopo l’abbassamento dell’allerta covid 19 a livello 1, il Race Director potrà utilizzare anche i campi di regata più vicini alla costa. Intanto Luna Rossa è già entrata nella storia: nessuna imbarcazione italiana infatti aveva finora conquistato due punti nella fase finale della Coppa.

“La giornata è molto positiva e si chiude ancora con un punto a testa. Abbiamo navigato molto bene nella prima regata, con una partenza convincente, mentre nella seconda una partenza discreta non ci ha consentito di rimanere nel bordo mure a dritta. Inoltre abbiamo fatto qualche errore in manovra che non ci ha consentito di mantenere il match aperto. Comunque la giornata è interessante, non vedo l’ora di guardare i dati per capire come possiamo migliorare”, ha dichiarato il timoniere Francesco Bruni.

credit foto Luca Buttò

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...