36a America’s Cup: Luna Rossa continua a far sognare l’Italia. Dopo il terzo giorno di regate la sfida con New Zealand è sul punteggio di 3-3

Luna Rossa continua a far sognare l’Italia! Nel terzo giorno di regata della 36a America’s Cup presented by PRADA, l’imbarcazione italiana ha ottenuto una vittoria e una sconfitta ed è sul punteggio di 3-3 nella sfida con Team New Zealand.

Le regate si sono svolte sul campo A, vicino alla costa di Takapuna, con Luna Rossa che ha dominato la prima prova imponendosi con 18 secondi di vantaggio e i kiwi che nella seconda sono stati sempre al comando tagliando per primi il traguardo.

Domenica sono in programma altre due regate. La gara proseguirà nei prossimi giorni fino a quando uno dei due team arriverà ai sette punti necessari a vincere il prestigioso trofeo.

“È stata una giornata positiva a metà. Abbiamo vinto la prima regata e loro la seconda, e ci troviamo in una situazione di tre pari. Dobbiamo vincere ancora quattro regate, ma siamo in una finale di Coppa America e quindi il livello è così alto che ogni minimo errore si paga. Faremo i nostri debriefing per analizzare tutti gli sbagli e cosa abbiamo fatto bene. Siamo pronti a tornare in acqua agguerriti”, ha dichiarato Max Sirena, Skipper e Team Director di Luna Rossa.

credit foto © CARLO BORLENGHI

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...