E’ disponibile in digitale la sigla di apertura della nuova miniserie televisiva “Màkari”, interpretata da Il Volo e scritta da Ignazio Boschetto

E’ disponibile in digitale la sigla di apertura della nuova miniserie televisiva “Màkari”, interpretata da Il Volo e scritta da Ignazio Boschetto, componente del trio, che per la prima volta ha realizzato una canzone per una fiction.

Ignazio, originario di Marsala, ha scritto un brano che racconta la sua Sicilia, attaccata alle tradizioni, terra di saggi e di stolti, fatta di diavoli e santi, costruendola sulle immagini della serie. Lo ha poi condiviso con i compagni di sempre, Piero Barone e Gianluca Ginoble, che hanno unito le loro inconfondibili voci in una canzone inedita che omaggia una terra a cui sono molto legati.

Recentemente, il trio ha avuto l’onore di omaggiare il Maestro Ennio Morricone sul palco del Festival di Sanremo, accompagnato dall’orchestra diretta dal figlio Andrea Morricone.

“Màkari” è composta da quattro puntate, è tratta dalle opere di Gaetano Savatteri (Sellerio Editore), per la regia di Michele Soavi, è prodotta da Palomar con Rai Fiction, e vede protagonista Claudio Gioè nei panni del giornalista-investigatore Saverio Lamanna.

credit foto Alessandro Peruggi

Rispondi