SCI ALPINO: Sofia Goggia ha vinto la Coppa del Mondo di discesa femminile

Sofia Goggia ha vinto la Coppa del Mondo di discesa femminile, dopo che la gara in programma a Lenzerheide è stata cancellata dagli organizzatori a causa delle difficili condizioni meteorologiche.

La campionessa olimpica ha conquistato la seconda sfera di cristallo, davanti a Corinne Suter e Lara Gut-Behrami, dopo quella del 2018 eguagliando Isolde Kostner.

Decisivi per la vittoria sono stati i primi posti in Val d’Isère, a St.Anton e i due a Crans Montana, uniti al secondo posto sempre in Val d’Isere in gara-1. Infortunatasi a Garmisch alla fine di gennaio riportando la frattura del piatto tibiale laterale della gamba destra, Sofia è stata costretta a saltare i Mondiali di Cortina 2021.

Simone Zamignan ha raccolto le dichiarazioni a caldo di Sofia Goggia:

“Sono molto contenta di aver vinto la Coppa, è il premio dopo una stagione consistente nella disciplina, visto che sono arrivata prima in quattro delle cinque gare disputate e il mio peggior risultato è stato un secondo posto… Ho vinto la mia prima sfera di cristallo con tre punti sulla Vonn giocandomela fino in fondo, quest’anno invece mi presento all’ultima gara senza averne disputate due e con 70 punti di vantaggio. Il coraggio è anche riuscire a convivere con le proprie paure, ne ho avute tanto nell’ultimo mese dopo l’infortunio e quando ho deciso di tornare in gara a Lenzerheide. L’infortunio è arrivato nel momento sbagliato, alla vigilia dei Mondiali, ma aver fatto l’impossibile per essere qui dopo 45 giorni mi rende orgogliosa”.

credit foto Fisi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...