Italia’s Got Talent torna con la settima e ultima puntata di audizioni, in prima visione assoluta su TV8, mercoledì 17 marzo alle ore 21.30

Italia’s Got Talent torna con la settima e ultima puntata di audizioni, in prima visione assoluta su TV8, mercoledì 17 marzo alle ore 21.30. Al tavolo dei giudici, Joe Bastianich, Mara Maionchi, Frank Matano e Federica Pellegrini, con la conduzione di Lodovica Comello.

Sul palco una nuova carrellata di talenti, spesso giovanissimi, pronti a sfidare le proprie ansie e insicurezze pur di conquistare il favore dei giudici. Il loro obiettivo è aggiudicarsi l’ultimo posto disponibile per la finale, prima che il Golden Buzzer del pubblico emetta il suo verdetto. Ad aggiungere brio, con il suo carico di simpatia torna Enrico Papi, che raggiunge il banco dei giudici per commentare le ultime performance di questa edizione di Italia’s Got Talent.

Ad aprire le danze una coppia di psicologi, che allenano il coraggio delle persone attraverso un connubio di gioco e tecnologia. A fare da “cavia” sale sul palco Frank Matano, che compie un percorso virtuale davvero esilarante. Successivamente il papà delle Bello Sisters, le tre sorelle che hanno già conquistato un posto in finale grazie alle loro doti atletiche fuori dal comune, si cimenta in un numero con la balestra dall’alto tasso di adrenalina. Un’incantevole 15enne racconta le sue difficoltà ad accettarsi in età adolescenziale con un numero di pole dance allo specchio, mentre un suo coetaneo si cimenta alla batteria in un’energetica performance metal. Una cantante lirica, invece, con la sua voce intensa ci fa dimenticare la sua disabilità, mentre una studentessa interpreta un’inedita versione di “Viva l’Italia” di Francesco De Gregori, che risuona ancora più emozionante in un periodo di lockdown. Non mancano, come sempre, le risate grazie a uno studente universitario che suona, percuotendo le mani, e a un uomo di mezza età che veste i panni di un improbabile astronauta della NASA. A emozionare i giudici ci pensano un gruppo di giovani musicisti, che hanno imparato a suonare uno strumento musicale, sottraendosi così ai rischi della malavita, e un colorato coro di ragazzi che intona “La Libertà” di Giorgio Gaber.

Alla vigilia della settimana puntata di audizioni hanno già un posto assicurato in finale, grazie al Golden Buzzer dei giudici: le Black Widow, un gruppo di giovani ballerine che hanno presentato una coreografia indimenticabile; Giustino, che si è cimentato in un’esibizione di cosplay vestendo i panni sia di Clark Kent che di Superman; Giorgia Greco, protagonista di un numero di ginnastica ritmica su una sola gamba; e i Negma Dance Group, che si sono esibiti a colpi di passi di danza indiana. All’ultimo atto sono già certi di partecipare, dopo aver continto all’unanimità i giudici a fine puntata, anche Christian Stoinev, l’equilibrista capace di evoluzioni spettacolari con il suo chihuahua Percy, le Bello Sisters, Laura Formenti, interprete di un esilarante monologo su come una donna vede un uomo e viceversa, Stefano Bronzato, in grado con la magia di viaggiare indietro nel tempo, David Mazzoni, tenore per hobby che si è presentato sul palco con la sua tuta da lavoro da operatore ecologico intonando “Granada” di Agustin Lara, e infine, le Dress in Black, tribute band tutta al femminile degli AC/DC. A loro si unirà anche il Golden Buzzer del pubblico, che decreterà il 12esimo finalista in gara.

La finale è in programma mercoledì 24 marzo, in diretta, dagli studi di Cinecittà, a Roma, dove si decreterà il vincitore assoluto dell’11a edizione di Italia’s Got Talent. A sceglierlo sarà  l’insindacabile giudizio del pubblico da casa.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...