SCI ALPINO: L’Italia è stata battuta dalla Germania nei quarti di finale del Team Event. Le dichiarazioni degli azzzurri

L’Italia è stata battuta dalla Germania nei quarti di finale del Team Event delle finali di Lenzerheide, dopo aver chiuso sul 2 a 2, ma con i tedeschi che hanno fatto registrare tempi migliori accedendo alle semifinali.
Ottimo esordio per la giovane Sophie Mathiou, 19enne dei Carabinieri, che è riuscita a imporsi su Lena Duerr, mentre Luca De Aliprandini ha avuto la meglio su Linus Strasser. Nicole Delago e Giovanni Borsotti sono invece stati battuti rispettivamente da Filser e Schmid.
La vittoria è andata alla Norvegia, davanti a Germania e Austria.

Simone Zamignan ha raccolto le impressioni a caldo degli azzurri:

Luca De Aliprandini: “L’allenamento stamattina è andato bene, la manche abbastanza. E’ stata una possibilità per muoversi e per fare un giro sulla pista di gara di sabato. L’obiettivo è chiudere la stagione nel migliore dei modi, le possibilità ci sono e ce la metterò tutta”.

Sophie Mathiou: “Sono molto contenta dell’esordio, mi sentivo bene e la sciata è stata buona. Non mi aspettavo di vincere l’oro ai Mondiali juniores e sono contenta di gareggiare con le più forti. Conosco Federica Brignone, ogni tanto ci siamo allenate insieme a Courmayeur e sono felice di stare qui con lei. Sabato cercherò di dare il massimo e non avere rimpianti e poi vedremo cosa verrà fuori in futuro”.

Giovanni Borsotti: “Ho sbagliato un po’ nel finale ma battere Schmid sulla blu era molto difficile, già durante la ricognizione si vedevano due piste diverse e la rossa sembrava più veloce. Sabato nel gigante, se il meteo ci assiste, ci divertiremo perché è una bella pista e proverò a fare del mio meglio”.

credit foto Fisi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...