SCI ALPINO: Luca De Aliprandini ha chiuso al quinto posto il gigante delle Finali di Lenzerheide, che ha visto la vittoria di Alexis Pinturault. Le dichiarazioni degli azzurri

Luca De Aliprandini ha chiuso al quinto posto il gigante delle Finali di Lenzerheide, che ha visto la vittoria di Alexis Pinturault, che ha così conquistato la Coppa di specialità e quella generale con il tempo di 2’15″75, davanti a Filip Zubcic e a Mathieu Faivre.

Il campione trentino ha concluso la stagione all’11° posto nella classifica di specialità, dopo la vittoria della medaglia d’argento ai Mondiali di Cortina 2021. Buon risultato anche per Giovanni Borsotti, 14°.

Simone Zamignan ha raccolto le dichiarazioni a caldo degli azzurri: “Nella finale riesco sempre a raschiare un po’ il barile e finire bene. Questa è la mia miglior stagione, c’è stato qualche passo falso ma sono riuscito a portare un po’ di costanza in più e la medaglia ai Mondiali di Cortina è stato qualcosa di fantastico. Mi han dato un po’ fastidio le critiche che magari non erano proprio dirette verso di me ma alla squadra perché è vero che siamo soli in gara a correre ma un risultato si costruisce anche con l’allenamento e stando in gruppo. E il nostro è un grande team”, ha dichiarato Luca De Aliprandini.

“Nella seconda manche ho provato a tirare un po’ di più, la visibilità non ha aiutato tanto ma non ha influito sulla prestazione. All’arrivo c’erano la mia famiglia, i miei cani e sono felice di aver comunque fatto una buona prestazione. Lavorerò molto sull’adattamento e sul materiale, il prossimo anno è quello olimpico e saremo motivati per fare il meglio possibile”, ha detto Giovanni Borsotti.

credit foto Fisi

Rispondi