SNOWBOARD: Michela Moioli ha chiuso la stagione al secondo posto nella classifica generale di Coppa del mondo

Michela Moioli ha chiuso la stagione al secondo posto nella classifica generale di Coppa del mondo di snowboard con 430 punti, cedendo lo scettro alla ceca Eva Samkova (450 punti), prima nell’ultima gara a Veysonnaz, proprio davanti alla campionessa bergamasca.

A decidere la sfida è stata la caduta di Charlotte Bankes e Julia Pereira De Sousa Mabileau in quanto Michela Moioli è stata costretta a rallentare per evitarle, mentre la Samkova ha aumentato la velocità, tagliando per prima il traguardo nonostante il tentativo di recupero dell’azzurra.

“E’ la stagione delle medaglie d’argento, sono contenta perché anche in questa occasione ho dato il meglio, non posso recriminare nulla. Oggi sia nei quarti che in semifinale sono andata davvero bene, anche se ho dovuto tirare fuori parecchie energie. Samkova forse ha avuto un pizzico di fortuna, con batterie leggermente più facili ma non significa nulla, le faccio i complimenti. Dopo lo scontro fra Bankes e Pereira de Sousa Mabileau pensavo di recuperare lo svantaggio. Alla fine posso ritenermi soddisfatta di una stagione che mi ha visto raggiungere due medaglie mondiali, due vittorie e il secondo posto nella generale di Coppa del mondo, la costanza paga sempre. Però mi rimane un pizzico di rabbia che mi farà bene per l’anno prossimo”, ha detto Michela Moioli.

credit foto Fisi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...