SCI ALPINO: Nell’ultimo slalom stagionale quarto posto per Alex Vinatzer

Manuel Feller ha vinto con una bella rimonta l’ultimo slalom stagionale di Coppa del Mondo a Lenzerheide con il tempo di 1’47″24, precedendo Clement Noel, staccato di 8 centesimi e Alexis Pinturault di 11 centesimi. Quarto Alex Vinatzer per soli 21 centesimi, mentre Manfred Moelgg è uscito nella prima manche, quando stava sciando bene.

La Coppa di specialità è andata a Marco Schwarz con 665 punti, davanti a Noel a quota 553 e a Zenhausern a 503.

Simone Zamignan ha raccolto le dichiarazioni a caldo dei protagonisti della gara:

Alex Vinatzer: “Credo sia un finale positivo dopo un brutto gennaio, cercherò di portare questa motivazione anche nella prossima stagione. Partire con il pettorale 17 non era semplice, ma mi sono difeso bene soprattutto nella prima manche, mentre nella seconda il muro mi è venuto male e mi è costato il podio. Il momento clou di questa stagione con tanti alti e bassi penso sia stato il quarto posto ai Mondiali di Cortina”.

Manfred Moelgg: “E’ stata la stagione del rientro, stavo sciando forte ma non sono riuscito a finire la gara. Sono felice che si sia conclusa questa annata, perché dopo il covid non mi sono ancora ripreso completamente, ora parlerò con gli allenatori e vedremo cosa fare. Sto ancora troppo bene sugli sci per pensare ad altro”.

Daniel Yule (uscito nella prima manche): “La gara di oggi è stata l’immagine della mia stagione, non mi sentivo proprio bene sugli sci. Quando i risultati che mi aspettavo non sono arrivati mi sono arrabbiato, sono uno che scia veloce in fluidità e quest’anno non ha funzionato ma non ho mai mollato. Ora mi prenderò una pausa, poi quest’estate tornerò al lavoro e vedremo cosa fare per migliorarmi e tornare più forte nella prossima stagione”.

credit foto Fisi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...