Mercoledì 24 marzo, in seconda serata, Maurizio Costanzo inaugura un nuovo ciclo del programma icona del giornalismo in tv, il “Maurizio Costanzo Show”

Grande attesa per il ritorno su Canale5 dell’archetipo dei talk show italiani: mercoledì 24 marzo, in seconda serata, Maurizio Costanzo inaugura un nuovo ciclo del programma icona del giornalismo in tv, il “Maurizio Costanzo Show”.

Il sipario quest’anno si apre sul 39esimo anno di messa in onda e mantiene saldo il primato di talk più longevo della televisione italiana, continuando, puntata dopo puntata, a scriverne la storia.

Una storia che inizia nel lontano 1976, quando il giornalista insieme ad Angelo Guglielmi (a quell’epoca Vicedirettore di RaiUno), ha la geniale intuizione di rendere protagonisti del piccolo schermo le parole e la conversazione mischiando sullo stesso palco personaggi famosi e gente comune.

Nasce cosi “Bontà Loro”, primo talk show italiano.

Qualche anno dopo, nel 1982, nasce il “Maurizio Costanzo Show”, che in quasi 40 anni di storia ha raccontato fedelmente -e continua a farlo oggi- tutti gli aspetti dell’attualità, della politica, del costume, del giornalismo, del cinema, del teatro, della musica e dell’intrattenimento diventando un simbolo della comunicazione televisiva.

Ancora una volta, il talk di Costanzo, si propone di trattare diverse tematiche mettendo a confronto personaggi famosi e non nella tipica modalità -particolarmente amata dal giornalista- del cosiddetto “fritto misto”.

Quest’anno la prima puntata di stagione si apre in seconda serata mercoledì 24 marzo con l’intervista one to one ad una delle donne più influenti della politica italiana: l’onorevole Giorgia Meloni, Presidente del partito Fratelli d’Italia.

L’intervista si declina nella formula dell’”uno contro tutti”, ovvero: l’intervistato a centro palco si confronta con le domande di una serie di personaggi ospiti in studio (format che ha esordito sul palco del Teatro Parioli nel 1994, con protagonista lo straordinario attore, regista e drammaturgo Carmelo Bene).

Partecipano all’uno contro tutti:

il Direttore de Il Mattino Federico Monga,  i giornalisti e scrittori Giampiero Mughini,  Francesco Borgonovo, e Claudia Fusani, la soprano Katia Ricciarelli, il volto del cinema italiano Ornella Muti e l’influencer trionfatore dell’ultima edizione del GfVip Tommaso Zorzi.

E mentre la il gruppo resident  del “Maurizio Costanzo Show” la Zago Band omaggia l re del liscio Raoul Casadei cambio della guardia sul palco dove entrano  tre protagonisti dell’ultima edizione del GfVip: il vincitore del reality show Tommaso Zorzi, la conduttrice Maria Teresa Ruta e l’attrice di fiction Rosalinda Cannavò. A completare  il parterre  la regina dei salotti capitolini Marisela Federici e  l’attrice Eva Grimaldi.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...