RaiPlay, dal 1° aprile la seconda stagione di “Allevi in the jungle”

“Sollevare lo sguardo. Guardare il cielo. E credere in qualcosa di magico.” E Giovanni Allevi amatissimo compositore, pianista filosofo e scrittore, quel qualcosa di magico lo ha trovato nelle parole e negli occhi degli artisti di strada. Lontano dal mondo accademico fra esibizioni che riportano al passato ancestrale, danze moderne e popolari, musiche misteriose e rappresentazioni circensi.

Dopo il grande successo ottenuto dalla prima stagione e dallo speciale natalizio, in esclusiva su RaiPlay dal 1° aprile  i nuovi episodi di “Allevi in the jungle”, la docu-serie in cui il maestro Giovanni Allevi incontra i buskers, gli artisti di differenti discipline che esprimono il proprio talento sulla strada, dando vita ad un sorprendente scambio umano e professionale.

Il progetto sperimentale, prodotto da TwisterFilm per RaiPlay, che vede il compositore filosofo nel ruolo di atipico conduttore partecipe, ha riportato un grande successo fra il pubblico e la critica proprio per la sua originalità e sensibilità.

“Ringrazio coloro – dice Giovanni Allevi –  che hanno contribuito a realizzare  questa esperienza innovativa, con coraggio ed entusiasmo. “Allevi in the jungle”  arriva in un momento difficile e vuole regalare a tutti un sollievo per l’anima.”

I quattro nuovi episodi della seconda stagione registrati a Roma, Salerno, Ascoli Piceno e Pescara si aggiungono a quelli già disponibili in piattaforma  ambientati nuovamente nella capitale e poi a Torino, Trento, Ferrara e   Milano.

Nel secondo episodio di Roma, Allevi scopre storie di equilibri tra magia,  fuoco, musica e mistero. Il suo viaggio proseguirà poi a Salerno, dove incontrerà le grandi tradizioni del teatro e della musica popolare. Arriverà poi nella sua città natale, Ascoli Piceno, dove scoprirà musicisti creativi ed inventori,  piccoli e grandi visionari, oltre a funamboli orgogliosi della propria follia. Infine Pescara, dove si troverà davanti ad acrobati filosofi, circensi estrosi e musicisti originali.

Nata da un’idea di Maurizio Monti, Giovanni Amico, Achille Corea e lo stesso Giovanni Allevi, “Allevi in the jungle” è diretta da  Simone Valentini e scritta da Maurizio Monti, Achille Corea, Giovanni Allevi, Luigi Miliucci e Tommaso Martinelli.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...