Nuovo appuntamento su Rai 2 con Restart-L’Italia ricomincia da te: tra gli ospiti Fabiana Dadone, Pietro Salini, Roberto Vecchioni e Joe Bastianich

Si rinnova l’appuntamento con Restart-L’Italia ricomincia da te, il talk condotto da Annalisa Bruchi con Aldo Cazzullo in onda mercoledì 31 marzo alle 23.30 su Rai2. Arrivano in Italia 3 milioni di dosi di vaccino anti Covid, più di quanti ne siano stati consegnati tra gennaio e febbraio. È la scossa che serviva alla campagna di vaccinazione per procedere finalmente a ritmo serrato verso l’obiettivo del mezzo milione di vaccinati al giorno? Ci si chiederà che Pasqua sarà e come la vivranno negli altri paesi, in un’Europa ancora blindata per scongiurare una nuova ondata. Se ne parla con Beatrice Lorenzin, deputata Pd, Matteo Bassetti, direttore della clinica di Malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova, Valerio Rossi Albertini, docente Divulgazione della Scienza Università Tor Vergata. Poi la parola va a chi fa impresa con ospiti Joe Bastianich e Gianluigi Cimmino. Ma perché in Europa arrivano meno dosi? La guerra fredda dei vaccini spiegata alla lavagna da Carlo d’Ippoliti, docente di Economia all’università La Sapienza.

Con il ministro per le Politiche Giovanili Fabiana Dadone e il cantautore Roberto Vecchioni si farà l’analisi di un Paese decisamente vecchio, dove non si fanno più figli e i giovani che possono permetterselo scappano all’estero, a Londra per esempio, nonostante la Brexit: lo racconta Paola Diana, imprenditrice nella capitale inglese. Torna ospite a Restart Pietro Salini, amministratore delegato di Webuild. Al centro le infrastrutture, la spinta agli investimenti del Recovery. Restart è un programma scritto da Annalisa Bruchi con Alessandro Sortino.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...