RayPlay, speciale dedicato a Caterina Caselli per i suoi 75 anni

Voce storica della musica italiana. Donna tenace e determinata, capace di lanciare nuovi stili e interpretare brani di grande successo.

Il prossimo 10 aprile Caterina Caselli festeggerà 75 anni e RaiPlay vuole dedicarle uno speciale tributo, recuperando dalle Teche le puntate di “Diamoci del tu”, show musicale andato in onda dal 27 marzo al 1° maggio 1967 e rivolto in particolare ad un pubblico giovane.  A fare gli onori di casa Caterina Caselli e Giorgio Gaber, un duo dinamico e ricco di talento, capace di portare il mondo beat – che dominava all’epoca – sul piccolo schermo.

Balletti, canzoni, sketch. E ancora  Ornella Vanoni che recita i versi di Saba, Gino Paoli, Arnoldo Foà, i Byrds e i giovanissimi Francesco Guccini e Franco Battiato sono fra i molti ospiti presenti nelle 6 puntate disponibili su RaiPlay dal  9 aprile. Un programma di intrattenimento brillante e senza tempo con tanta musica, umorismo e cura dei dettagli.

La prima puntata, quella del 27 marzo 1967, si snoda tra esibizioni (Sandie Shaw, Equipe 84), balletti, la tribuna semi-seria dedicata ai gusti dei giovani, canzoni dei padroni di casa e persino un intermezzo poetico a cura di Valeria Moriconi e Corrado Pani. Le successive ospitano altri miti della canzone italiana: Fausto Leali, protagonista di un’intensa esibizione nella puntata del 17 aprile, Little Tony, ospite della quinta puntata e Gino Paoli e Francesco Guccini, che parteciparono al sesto ed ultimo episodio dello show.

Uno speciale da non perdere per coloro che amano la musica italiana degli anni ’60 e  alcuni dei suoi più celebri interpreti, a partire proprio da Caterina Caselli che, con  “Insieme a te non ci sto più”,  è entrata  nei ricordi di un’intera generazione di giovani.

Rispondi