RaiPlay ricorda Luis Sepulveda. Dal 16 aprile lo speciale dedicato allo scrittore cileno scomparso un anno fa

Un anno fa il mondo della letteratura piangeva la perdita di uno dei suoi interpreti più apprezzati. Il 16 aprile 2020 moriva, a causa del Coronavirus, lo scrittore cileno Luis Sepúlveda, autore di romanzi e racconti conosciuti in tutto il mondo, storie incentrate sempre sulla lotta tra il bene e il male. Su RaiPlay dal 16 aprile lo speciale “In viaggio con Luis Sepúlveda”, un doppio contenuto che propone sia il programma “Milano-Roma” nel quale lo scrittore e storico cileno viaggiava dal capoluogo lombardo alla Capitale in compagnia di Jovanotti, sia una intervista speciale  che Luis, detto Locho, rilasciò in occasione del Premio Grinzane Cavour del 2003.

Nel programma con Jovanotti  i due artisti si alternano alla guida di una vettura che li conduce da Milano a Roma. Durante le sei ore di viaggio parlano di tutto: dall’amore del cantautore per l’America Latina, all’impegno politico dello scrittore, scoprendo tanti punti in comune a proposito di spiritualità, viaggi e lavoro creativo.

All’inizio qualche imbarazzo, un po’ di silenzio e lo studio reciproco tra due protagonisti, ma poi verrà fuori un interessante e appassionato confronto, catturato dalla telecamera.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...