Il più grande evento di orienteering del mondo, Jukola Relay, è stato posticipato al 21 e 22 agosto a causa dell’epidemia di coronavirus. Arctic Circle Jukola era inizialmente previsto per l’anno 2020. Il cambiamento di programma è stato deciso dal club organizzatore Ounasvaaran Hiihtoseura (Ounasvaara Ski Cub), dal team leader della Jukola e dalla Federazione Finlandese di Orienteering.
“Gli organizzatori di Arctic Circle Jukola si stanno prendendo una grande responsabilità nello spostare l’evento da giugno ad agosto, ma è un perfetto esempio dello spirito Jukola di non arrendersi e speriamo che porti anche le squadre registrate a Rovaniemi”, dice il presidente del team leader Juhani Sihvonen.
Martti Anttila, direttore della competizione Arctic Circle Jukola, sottolinea che “gli organizzatori procederanno collaborando con l’autorità sanitaria locale per garantire una staffetta a prova di salute. Seguiremo lo sviluppo della situazione del coronavirus nei prossimi mesi”.
Le scadenze per le nuove iscrizioni saranno comunicate più avanti e saranno aggiornate, tra l’altro, nella versione web dell’invito all’evento.
Per informazioni:
Kaukametsäläiset ry, presidente Juhani Sihvonen, 045-77319462, juhani.sihvonen@jukola.com
Napapiiri-Jukola 2021, direttore del concorso, 040-5413645, martti.anttila@jukola.com