E’ disponibile su tutte le piattaforme musicali “Tranne Te”, il nuovo singolo di Veronica Surrentino

E’ disponibile su tutte le piattaforme musicali “Tranne Te”, il nuovo singolo di Veronica Surrentino, che ha curato testo, musica e produzione, con l’arrangiamento di Aldo Martino e Gianfranco Bonavolontà e la batteria di Alessandro Bastianelli, registrato presso VDSS Recording Studio.

Il nuovo singolo di Veronica Surrentino nasce dalla voglia di sperimentare e spingersi al di fuori della propria comfort zone. Veronica, cantautrice e musicista romana, cresciuta col Rhythm and Blues, ci insegna a volare tenendo i piedi per terra. Lei, che di strada ne ha fatta tanta, costruendo giorno dopo giorno “sul campo”, di palco in palco la propria carriera, traccia un nuovo percorso col quale saprà sorprendere.

Veronica Surrentino ci insegna la consistenza dei sogni, quelli che si fanno a occhi aperti, senza perdere di vista, prima di tutto noi stessi. Lei per farlo si fida e affida, ad Aldo Martino e Gianfranco Bonavolontà, compagni di viaggio inseparabili e insostituibili.
Dichiara Veronica: “Ho cominciato a giocare con la ritmica, che mi girava in testa, prima ancora che con la melodia. Poi in studio, con Gianfranco al pianoforte e Aldo con il basso, alla parte ritmica, abbiamo cominciato a suonarla. Solo così ha preso vita, delineandosi. Un’abitudine consolidata, la mia, di condividere queste intuizioni, con i miei musicisti che sono per me una vera famiglia musicale. Siamo fatti per la musica dal vivo e solo suonando, da quelle idee che mi frullano in testa, nasce la canzone. È lei che ci guida e ci trascina perché è la musica la vera protagonista e sa dove condurci”.

La musica è condivisione e Veronica, da sempre, sa che solo suonandola, potrà prendere il largo: “Nessuno di noi ha mai le idee chiare; lasciamo che la navigazione sia senza bussola. All’inizio è pura creatività, che non si assoggetta a nessun mestiere o mercato. C’è una ricerca accorata dei suoni, uno studio ben preciso e importante. Siamo “animali” da live che fanno musica da sempre e nel fare l’arrangiamento, pensiamo già a come si farà dal vivo. Siamo dei privilegiati perché abbiamo l’abitudine a fare musica davanti al pubblico che ci regala un’empatia che in studio è difficile trovare. In Tranne Te, alla batteria c’è Alessandro Bastianelli, che ha collaborato già molte volte con noi, complice e amico di tanta musica”.

Cantautrice raffinata, sceglie con cura le parole, che arrivano però dritte senza giri o fronzoli inutili. Un testo in equilibrio con la melodia, che trova nella sua sorprendente voce la cornice perfetta.
Tranne Te,  con un bel ritmo, esprime quanto sia importante trovare in sé, forza e risorse per costruire il proprio futuro. Il messaggio è forte e chiaro per una canzone gioiosa e ballabile.
“Non volevo che fosse un messaggio scontato, il racconto della solita storia d’amore. Tranne Te rappresenta la scelta, una possibilità: è vento tra i capelli. È il ritratto di una donna volitiva, che sa di volere tutto – tranne te”.

“Io nuoto libera in un mare
Pieno di mille possibilità
Il vento soffia l’illusione
Io nella testa ho solo musica”

Appassionata e determinata, Veronica ha lavorato molto per realizzare il suo sogno: conosce il valore dell’indipendenza, del “passo dopo passo”. Da bambina avrebbe voluto andare allo Zecchino D’oro ed è cresciuta “giocando” con la musica che tutti in famiglia, ascoltavano.  È grazie al nonno, amante dell’Opera, che prende le prime lezioni di pianoforte: un investimento importante che forse, ha proprio dato il “la” a quella che sarebbe ben presto diventata per lei, una vera passione.
Tranne Te apre un nuovo importante percorso artistico per Veronica Surrentino, cantautrice e musicista, che costruisce sogni e con questi ci insegna a volare.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...