Olivia Rodrigo ha pubblicato il suo primo album, “SOUR”

La giovane cantante e cantautrice multiplatino Olivia Rodrigo ha pubblicato il suo primo album, “SOUR”, di cui è coautrice.

Per l’artista, una delle soddisfazioni maggiori della sua vita è toccare direttamente le parti più profonde del dolore. “non c’è nulla di meglio che sedersi al pianoforte della mia camera e scrivere una canzone davvero triste” ha raccontato aggiungendo poi: “è davvero la mia cosa preferita; è davvero di grande ispirazione vedere come la mia musica ha impatto sulle persone e forse può aiutarle a sentirsi meno sole”.

Parlando del titolo del disco, Olivia ha poi detto che: “sono affascinata dall’idea che una relazione può diventare insopportabile, come una persona che hai tanto amato e a cui hai raccontato tutti i tuoi segreti può diventare la persona più insopportabile. Per me lo scopo della musica è prendere tutte queste emozioni complicate e portarle fuori cosi da far sentire le persone accolte, viste”.

Un pop minimalista, mai banale e incantevole che ha catturato il mondo fin dal primo singolo “drivers license”, uscito lo scorso 8 gennaio, rimasto in vetta alla classifica americana per 8 settimane consecutive ed il brano più ascoltato al mondo nel 2021 ad oggi con oltre 1 miliardo di stream globali (è inoltre il primo singolo di quest’anno ad essere stato certificato Oro, Platino, Doppio platino e triplo platino).

Il singolo è stato anche uno dei brani più trasmessi dalle radio italiane e ha raggiunto la certificazione PLATINO nel nostro Paese.

Il 1 aprile è uscito il secondo singolo “deja vu” che ha fatto entrare Olivia nella storia della musica avendo i suoi primi due singoli nella top10 della celeberrima classifica americana Billboard Hot 100.

L’ultimo singolo “Good 4 u” è stato pubblicato il 14 maggio ed è già il brano più ascoltato al mondo nella Spotify Global Chart.

Questa la tracklist completa del disco:

  1. brutal
  2. traitor
  3. drivers license
  4. 1 step forward, 3 steps back
  5. deja vu
  6. good 4 u
  7. enough for you
  8. happier
  9. jealousy, jealousy
  10. favorite crime
  11. hope ur ok

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...