Teatro Rossosimona riprende le attività con quattro repliche dello spettacolo “Felici Matrimoni”, al Palacultura di Rende dal 23 al 26 maggio alle ore 20.30

Nonostante le limitazioni, che riguardano il distanziamento di almeno un metro e l’obbligo della mascherina, la compagnia Teatro Rossosimona riprende le attività al Palacultura di Rende quale segnale di ripresa di un settore duramente colpito dalla pandemia.

Quattro repliche, da domenica 23 a mercoledì 26 maggio sempre alle 20.30, per una pièce frutto della collaudata sinergia fra la compagnia fondata e diretta dall’attore e regista Lindo Nudo e gli attori Francesco Aiello e Paolo Mauro, nell’ottica di una linea operativa fondata sulla valorizzazione delle maestranze locali.

“Felici Matrimoni”, diretta da Lindo Nudo e prodotta da Teatro Rossosimona, è una commedia divertente che ironizza sui rapporti di coppia in cui i protagonisti si alternano in ruoli maschili e femminili seguendo l’uso del travesti, tipico di molte opere teatrali e cinematografiche.

Scrive Lindo Nudo nelle note di regia: “E dopo il fatidico sì, lo scambio delle fedi, la commozione di parenti e amici, gli estenuanti festeggiamenti, le foto, le bomboniere, nella giornata più importante della loro vita una giovane coppia di sposi, finalmente soli, come tradizione vuole con lei in braccio a lui, fanno ingresso in scena, pardon, nel loro nido d’amore,  dove consumeranno la loro prima notte di nozze fra smancerie e ripicche.

Nella scena successiva una coppia consumata dagli anni di convivenza vive il dramma, cinico e ironico, della malattia di uno dei due coniugi. Il marito, assiste la moglie, gravemente ammalata, per accompagnarla, quanto più velocemente possibile, ad altra vita.  Una coppia di attori, divertenti, istrionici, si cimenta e si alterna, nel gioco del travestimento al femminile tanto sfruttato in ambito cinematografico, con risultati esilaranti, in una commedia leggera e frizzante”.

L’organizzazione degli spettacoli è a cura di Creativa e Palacultura Lab. Le repliche si svolgeranno seguendo le norme ministeriali vigenti ospitando un massimo di 35 persone a sera.

È NECESSARIA LA PRENOTAZIONE AL 392 394 6821. È OBBLIGATORIO L’USO DELLA MASCHERINA PER TUTTA LA DURATA DELLO SPETTACOLO.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...