Il Villareal ha conquistato l’Europa League battendo il Manchester United ai rigori per 12-11

Il Villareal ha conquistato l’Europa League 2020-21 battendo il Manchester United ai rigori per 12-11. A Danzica la squadra di Emery ha sbloccato il match al 29’ con Gerard Moreno da pochi passi sulla punizione di Parejo. Nella ripresa al 55′ Cavani ha pareggiato con un piattone destro dopo un rimpallo.

Si è andati quindi ai supplementari che si sono chiusi sull’1-1. La finale si è decisa con una serie infinita di rigori. Gerard Moreno, Mata, Raba, Telles, Alcacer, Bruno Fernandes, Alberto Moreno, Rashford, Parejo, Cavani, Moi Gómez, Fred, Albiol, James, Coquelin, Shaw, Gaspar, Tuanzebe, Pau Torres, Lindelof, Rulli sono andati a segno mentre il penalty di De Gea è stato parato.

Così il Sottomarino Giallo ha potuto alzare al cielo il primo trofeo europeo della sua storia. Per Emery invece si tratta della quarta Europa League vinta, dopo le tre con il Siviglia.

Nella prossima stagione saranno dunque cinque le squadre spagnole impegnate in Champions League: Atletico Madrid, Real Madrid, Barcellona, Siviglia e Villareal.

di Francesca Monti

credit foto Villareal

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...