Questo pomeriggio si svolgeranno nella Chiesa di San Marco a Milano i funerali di Carla Fracci, che saranno trasmessi in diretta su Rai 1

Questo pomeriggio si svolgeranno nella Chiesa di San Marco a Milano i funerali di Carla Fracci, che saranno seguiti in diretta da Rai 1 a partire dalle 14.45 all’interno del Tg1, con la conduzione di Stefania Battistini ed Elena Fusai.

Oggi nel capoluogo milanese sarà una giornata di lutto, con le bandiere degli edifici pubblici a mezz’asta per omaggiare la grande ballerina, eccellenza italiana nel mondo.

Nella giornata di venerdì migliaia di persone hanno voluto portare un fiore e un ultimo saluto a Carla Fracci nella camera ardente allestita nel foyer del Teatro alla Scala, che per 70 anni è stato la sua casa, tra commozione, lo scampanellare dei tram della linea 1, e un applauso lungo cinque minuti all’uscita del feretro,

“Ciao Carla, oggi pomeriggio tutta Milano ti saluterà. Ho chiesto ad ATM di dedicarti un tram della linea 1, quella che passa davanti alla Scala; sarà un tram tutto bianco, con il tuo nome scritto in modo discreto. Penso sia un modo molto milanese di ricordarti, sobrio e che ribadisce i nostri valori e le nostre qualità. Valori e qualità che tu, orgogliosa figlia di un tranviere, hai portato nel mondo. Grazie a nome di tutte le milanesi e di tutti i milanesi”, ha scritto il sindaco di Milano, Beppe Sala, in un post su Instagram.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...