Il culto delle reliquie è il tema della puntata di “A Sua Immagine”

La Sindone, la colonna della flagellazione, la vera croce, i chiodi, la corona di spine, la lingua di sant’Antonio, il cuore di santa Rosa, perfino i respiri e le lacrime conservate in recipienti di vetro. Il culto delle reliquie ha avuto nel corso dei secoli un’enorme diffusione. La convinzione che la vicinanza a un frammento del corpo di un santo o a un oggetto legato a Gesù garantisse un rapporto diretto con il divino suscita ancora oggi una forte attrazione e devozione.
Protagoniste della puntata di “A Sua Immagine”, domenica 30 maggio su Rai1 alle 10.30, sono proprio le storie straordinarie, curiose e misteriose legate alle reliquie. In studio, con Lorena Bianchetti, lo storico Franco Cardini e don Giovanni Biallo, assistente spirituale Opera Romana Pellegrinaggi ed esperto di Terra Santa.
Come di consueto, alle 10.55, dopo il notiziario di “A Sua Immagine” con Paolo Balduzzi, la linea passerà alla Santa Messa, sempre in diretta su Rai1: la celebrazione eucaristica verrà trasmessa dalla Cattedrale di Lecce. Regia di Simone Chiappetta e commento di Orazio Coclite. Alle 12, come ogni domenica, l’Angelus recitato da Papa Francesco da Piazza San Pietro.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...