Moto 3: Jason Dupasquier non ce l’ha fatta. Il pilota svizzero si è spento a soli 19 anni dopo il grave incidente nelle qualifiche del Gp d’Italia

Una terribile tragedia ha colpito il mondo del motociclismo: Jason Dupasquier si è spento a soli 19 anni a causa delle gravissime ferite riportate dopo l’incidente avvenuto sabato nella sessione di qualifiche 2 della Moto3 al Gran Premio d’Italia, tra le curve 9 e 10 sulla pista del Mugello.

Il pilota svizzero è stato investito prima dalla sua moto e poi da quelle di Sasaki e Alcoba che stavano sopraggiungendo nel momento della caduta. Sul posto erano immediatamente arrivati i mezzi di intervento medico della FIM, Dupasquier è stato soccorso in pista prima di essere trasferito in elicottero all’ospedale Careggi di Firenze, dove è stato sottoposto ad accertamenti che hanno riscontrato un importante trauma cranico e un politrauma toracico e nella notte ad un intervento chirurgico.

Nato a Bulle, in Svizzera, il 7 settembre 2001, Jason era figlio d’arte di Philippe Dupasquier, pilota di motocross. A cinque anni è salito per la prima volta in sella e dopo l’esperienza in Supermoto, con i successi in ADAC Junior CUP e North European Cup nella classe Moto3, è approdato nel Motomondiale partecipando alla MotoGP Rookies Cup nel 2019. L’esordio mondiale era arrivato nel 2020 in Moto3 col team PruestelGP. Nei primi cinque Gp di questa stagione ha conquistato 27 punti, con un settimo posto al GP di Spagna.

Una tragedia che lascia davvero senza parole. Un abbraccio alla famiglia di Jason e al suo team.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...