Si intitola “Il ritmo degli esseri umani” il singolo di Gabriele Cirilli & Piero Mazzocchetti, un inno dedicato ai giovani e alla tanto attesa riapertura dell’Italia

Si intitola “Il ritmo degli esseri umani” il singolo di Gabriele Cirilli & Piero Mazzocchetti, un inno dedicato ai giovani e alla tanto attesa “riapertura dell’Italia”, che ha tutte le carte in regola per diventare un tormentone estivo.

Ideato, scritto e composto da Marco De Antoniis per la Flender Produzioni e registrato e masterizzato alla T Recs studio di Roma, il brano ha un ritmo trascinante e regala una ventata di freschezza, allegria e leggerezza di cui abbiamo molto bisogno.

“Il ritmo degli esseri umani” è accompagnato da un videoclip particolare e pieno di gag, girato da Marco D’Andragora che si è avvalso di un corpo di ballo tutto al femminile, coreografato da Grazia Cundari in una cornice estiva da sogno.

L’inedita coppia artistica si cimenta in un brano che celebra la normalità, la voglia di divertirsi e di ritornare con forza alla tranquillità dopo un periodo tremendamente buio, riprendendo i giusti “ritmi“ di vita, quelli che spettano di diritto agli esseri umani.

Montagna, mare e laghi di tutto il mondo, tornano finalmente ad essere luoghi dedicati alle vacanze, alla spensieratezza e alla voglia di vivere. I due istrionici compagni di avventura alternano i propri ruoli artistici, così a volte Mazzocchetti diventa uno showman e Cirilli un tenore, per poi esprimersi insieme col rap dal ritmo sincopato su una base raggaeton, intramezzati da quel “Bella bro” che punta ad essere lo slogan “cirillico” dell’estate, parola chiave per vivere finalmente una vita di “alto tenore”. 

di Francesca Monti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...