Ultimo appuntamento con “Che tempo che fa”. ospiti il Ministro della Salute Roberto Speranza, Gianluca Vialli, Roberto Mancini, Nicola Piovani, Giusy Ferreri, Takagi&Ketra, Benedetta Pilato, Ana Maria Vitelaru e Diego Gastaldi

Si chiude la stagione di Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Mago Forest, Gigi Marzullo, Nino Frassica,  Ale e Franz e lo spazio d’approfondimento sull’attualità curato da Roberto Saviano. 
Nell’ultima puntata, in onda domenica 30 maggio alle 20.00 su Rai3, tra gli ospiti il Ministro della Salute Roberto Speranza e i “gemelli del gol” Gianluca Vialli e Roberto Mancini, rispettivamente capo delegazione e CT della Nazionale di Calcio dell’Italia, autori insieme ai calciatori della Sampdoria Campione d’Italia 1990/91 del libro “La bella stagione”, il racconto a 30 anni di distanza della grande vittoria dello Scudetto della squadra genovese. Vialli ha indossato la maglia blucerchiato dal 1984 al 1992 segnando 141 gol in 328 partite disputate e vincendo, oltre allo scudetto, la Coppa delle Coppe UEFA, 3 Coppe Italia e la Supercoppa italiana; come Capitano della Juventus, ha poi sollevato il trofeo della vittoria della UEFA Champions League 1995/96. Mancini è il calciatore con il maggior numero di presenze e di reti nella storia della Sampdoria, con 171 gol segnati in 567 partite; Commissario Tecnico della Nazionale dal 2018, vanta ad oggi la media di vittorie più alta: 20 partite su 29 disputate.  

Che tempo che fa ospita anche il compositore Nicola Piovani, Premio Oscar per la colonna sonora de “La vita è bella” e vincitore di 3 David di Donatello e 5 Nastri d’Argento e la più giovane primatista mondiale nella storia del nuoto italiano, Benedetta Pilato, vincitrice della medaglia d’oro nei 50 rana in vasca lunga agli ultimi Europei di Nuoto di Budapest. 

E ancora: Giusy Ferreri e Takagi&Ketra, in radio con il singolo “Shimmy Shimmy”; gli atleti paralimpici di handbike Ana Maria Vitelaru e Diego Gastaldi, che hanno preso parte al docufilm La grande staffetta, in uscita il 28 giugno, che racconta l’evento “Obiettivo Tricolore” durante il quale Alex Zanardi è rimasto coinvolto in un grave incidente stradale; il virologo Roberto Burioni; il direttore de La Stampa Massimo Giannini.

A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Mago Forest, Nino Frassica, Gigi Marzullo; ospiti: Giusy Ferreri; Lillo, nel cast del film Tutti per Uma diretto da Susy Laude, nelle sale a partire dal 2 giugno; Francesco Paolantoni; Orietta Berti; Lello Arena. 

Rispondi