Lunedì 31 maggio in seconda serata su Rai1, nuovo appuntamento con Settestorie. Claudio Baglioni protagonista della Conversazione

Lunedì 31 maggio in seconda serata su Rai1, nuovo appuntamento con Settestorie, il programma di approfondimento di Monica Maggioni.
Protagonista della Conversazione sarà Claudio Baglioni che racconterà il percorso di vita che lo ha portato a diventare uno dei cantautori più amati di sempre e parlerà delle sue canzoni che fanno parte dell’immaginario sentimentale che unisce le generazioni e del rapporto con Roma, la sua città.
Ci sposteremo poi in Myanmar con un reportage di Gian Micalessin. Per la prima volta, un giornalista ha visitato un campo di ribelli karen dove trovano rifugio i dimostranti in fuga dai massacri nelle città, si addestrano e organizzano la resistenza alla giunta militare.
Monica Maggioni intervisterà anche Ann Rose Nu Tawng, la suora diventata un simbolo della tragedia birmana, con il suo gesto di inginocchiarsi davanti ai militari per proteggere i giovani manifestanti dalla repressione violenta dell’esercito.

Rispondi