EUROPEI UNDER 21: L’Italia è stata battuta per 5-3 dal Portogallo ai supplementari ed è stata eliminata

E’ svanito nei quarti di finale il sogno Europeo dell’Italia Under 21, battuta ai supplementari per 5-3 dal Portogallo dopo una grande rimonta.

Al 7′ i portoghesi sono passati in vantaggio con una magnifica rovesciata di Dany Mota che ha firmato anche il raddoppio al 31′. Gli azzurrini del ct Nicolato hanno accorciato le distanze al 45′ con Tommaso Pobega ma nella ripresa sono stati ancora i lusitani ad andare in rete con Gonçalo Ramos. L’Italia però ha subito reagito trovando al 60′ il gol con Scamacca che ha finalizzato un’azione orchestrata da Raspadori e Frattesi e pareggiato all’89’ con Cutrone  su assist di Sottil.

Si è quindi andati ai supplementari. Al 91′ gli azzurrini sono rimasti in dieci per l’espulsione di Lovato per doppia ammonizione e al 109′ il Portogallo è passato nuovamente in vantaggio con Jota, dopo una triangolazione con Romario Barò. Al 119′ Francisco Conceiçao ha calato il pokerissimo che ha sancito l’eliminazione dell’Italia dagli Europei di Ungheria e Slovenia 2021.

“E’ giusto fare i complimenti agli avversari e farli anche ad una squadra vincente come la nostra, sono molto orgoglioso di avere allenato questi giocatori. E’ l’ultima partita con l’Under 21 per tanti di loro, abbiamo dimostrato di avere carattere. Abbiamo affrontato una squadra di grande livello e lo abbiamo fatto nel modo giusto. Non ho rimpianti, è stato un biennio indimenticabile”, ha dichiarato il ct Paolo Nicolato.

di Francesca Monti

credit foto FIGC

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...