“Little Island”, il nuovo splendido parco pubblico di New York

A New York ha aperto un nuovo parco pubblico gratuito chiamato Little Island, all’interno del più grande Hudson River Park, fornendo ai newyorkesi e ai visitatori di tutto il mondo uno spazio verde unico. Progettato in collaborazione con l’Hudson River Park Trust, è stato finanziato principalmente da Barry Diller e dalla Diller-Von Furstenberg Family Foundation attraverso una straordinaria donazione filantropica.

Il parco è aperto tutti i giorni, con gli stessi orari del resto dell’Hudson River Park (6:00 AM-1:00 AM). Dato il COVID e l’affollamento, Little Island offre biglietti di accesso a tempo.

Il parco è circondato da più di 350 specie di fiori, alberi e arbusti, include un anfiteatro da 687 posti e un intimo palco e spazio sul prato, insieme a una vista splendida di altre porzioni di Hudson River Park, New York City e il fiume Hudson. Little Island è stata progettata da Thomas Heatherwick di Heatherwick Studio, con il design del paesaggio di Signe Nielsen di MNLA. Le piante sono varie per fornire un ambiente che cambia con le stagioni, con alberi e arbusti fluenti, fogliame autunnale e sempreverdi. Sono stati piantati più di 66.000 bulbi e 114 alberi, alcuni dei quali raggiungeranno i 60 piedi di altezza.

Esternamente 132 “tulipani” di cemento costituiscono la struttura del parco. Ogni forma di tulipano è unica e ha una diversa capacità di carico del peso per sostenere il terreno, i prati, gli affacci e gli alberi. Le palafitte originali del Pier 54 rimangono per fornire un habitat alla vita acquatica.

A partire da giugno, Little Island ospiterà una stagione di programmazione per promuovere e sostenere gli artisti di New York. La maggior parte degli eventi sarà gratuita, e quelli con biglietto saranno principalmente free o a basso costo. Ci saranno spettacoli e programmi educativi sei giorni a settimana, con offerte di musica, danza, circo, spoken word e altro. La programmazione varia da spettacoli a sorpresa con artisti locali a eventi speciali con rinomate organizzazioni artistiche di New York City.

Per informazioni: https://hudsonriverpark.org/locations/pier-55-little-island/

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...