Emma live all’Arena di Verona il 6 e 7 giugno: “L’unica cosa che conta per me è essere coerente”

Dopo la data zero all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro, che si terrà giovedì 3 giugno, Emma finalmente tornerà live sul prestigioso palco dell’Arena di Verona con due speciali concerti domenica 6 e lunedì 7 giugno per festeggiare insieme al pubblico i suoi primi 10 anni di carriera, che daranno il via al Fortuna Live 2021: “Non nascondo una grande emozione. La data zero di Lignano è una serata importante perché segna la ripartenza dei live dopo un momento catastrofico sotto tutti i punti di vsita ma può essere anche un primo maggio per me, una festa dei lavoratori perché sono sul palco insieme ai miei lavoratori. Montare questo show è stato durissimo perché abbiamo dovuto riconvertire un live pensato per i palasport in un posto all’aperto più piccolo piegandoci alle regole di questo momento. La cosa importante era che nessuno del mio staff rimanesse a casa dopo un anno di stop e di difficoltà. Debuttiamo a Lignano per poi spostarci all’Arena dove saranno presenti fantastici performer quali Daniele Sibilli, Giuseppe Gioffré, Gabriele Esposito, Valentina Vernia e Barbara Pedrazzi, coreografati da Macia Del Prete, danzatori che provengono da stili diversi e che ballano per star internazionali come Ariana Grande, JLo e Madonna. Nel mio piccolo mi sono sbattuta per divertirmi insieme a loro e spingere l’asticella un po’ più in alto. Ricreeranno emozioni usando la danza perché è un mondo che deve ripartire insieme alla musica. Avremo poi come ospiti Alessandra Amoroso, Loredana Bertè e Dardust. Ad aprire i miei live saranno Matteo Romano e i ragazzi di X Factor, eccetto le band per le restrizioni legate al covid. Sono contenta di dare a questi giovani emergenti la possibilità di fare gavetta ed esibirsi davanti al pubblico. Avere un’Arena tutta mia significa che in questi dieci anni ho costruito qualcosa di buono anche se a volte a crederci ero soltanto io. Non mi interessa essere la numero uno ma essere una brava persona perché se sono qui è merito di questi lavoratori che mi hanno sempre tenuta per mano in questi tour e trattato con rispetto come se fossi l’artista migliore del mondo. Sono contenta perché arrivo a questo concerto con un punto a mio favore: la coerenza. L’unica cosa che conta per me è andare avanti per la mia strada e non vedo l’ora di dimostrare al mio pubblico l’amore e il rispetto che ho sempre nutrito per i miei fan“.

EMMA + ballerini 00004_foto di Bianca Burgo_b

credit foto Bianca Burgo

Insieme a Dardust Emma farà un emozionante omaggio al Maestro Franco Battiato: “Quando ho saputo la notizia della sua scomparsa mi si è spezzato il cuore. Dopo tanti anni di questo mestiere in cui rispetto a tanti altri ho dovuto lavorare il triplo per dimostrare quello che riesco a fare le persone che mi hanno sempre rispettato sono stati i grandi della musica e avere il loro rispetto è stata anche la spinta a continuare a credere in quello che faccio. Quando il Maestro Battiato mi chiamava al telefono mi sembrava sempre di sognare, parlavamo di musica, andavo a trovarlo spesso. Non dimenticherò mai la vacanza nella sua casa in Sicilia, mi portava il caffè a letto alle 4 di mattina e andavamo al mare“.

Riguardo i live Emma ha svelato chela prima canzone sarà Con le nuvole, l’ultima Fortuna, è un concerto godibile con una scaletta lunga“.

_MG_9388 2_Emma e Loredana Bertè_foto di Bianca Burgo_b

Venerdì 4 giugno arriva invece in radio “Che sogno incredibile”, il nuovo singolo di Emma con Loredana Bertè, una canzone reggae old school, scritto da Davide Petrella e Michele Canova Iorfida: “Con Loredana ho un rapporto viscerale, diretto, umano, di madre-figlia, è stata ospite di un mio tour tanti anni fa e finalmente è arrivato questo duetto inedito. Lei è in grandissima forma e quando apre bocca a volte ho paura a cantare perché è pazzesca. E’ stato un sogno duettare con l’icona del rock e della musica italiana”. 

Emma_Best of ME_cover_foto di Chiara Mirelli

“Che sogno incredibile” anticipa Best of ME”, in uscita il 25 giugno, un disco contenente 21 canzoni tra le più significative ed importanti del repertorio di Emma, riarrangiate e presentate in una veste inedita, prodotte da Katoo & Deepa con la supervisione artistica di Dario Faini:E’ una raccolta di brani cardine della mia carriera che abbiamo rinfrescato e riaggiornato ed è stato un viaggio incredibile perchè mi sono resa conto di quanti pezzi ho interpretato finora”.

Emma arriva dalle riprese della serie Sky A casa tutti bene, diretta da Gabriele Muccino:Il cinema è un gioco nelle mie mani, ho un approccio ludico con quel mondo, mi piace immergermi nella vita di altri persone. Gabriele è un grandissimo regista e a livello umano mi ha dato tantissimo, soprattutto la possibilità di credere in me stessa e di cimentarmi in qualcosa di nuovo”. 

Il grande show del 6 giugno all’Arena di Verona sarà disponibile in esclusiva e gratuitamente in streaming dal 15 giugno in prima serata sulla piattaforma ITsART, il sipario digitale per teatro, musica, cinema, danza e ogni forma d’arte, live e on-demand, con contenuti disponibili in Italia, Gran Bretagna e già dai prossimi mesi anche negli altri paesi Europei. “Best of Me at Arena di Verona” per ITsART è prodotto da Friends & Partners e Fenix Entertainment S.p.A.

Per poter vedere lo show sulla piattaforma ITsART, gli utenti dovranno registrarsi gratuitamente al sito https://www.itsart.tv/it/. Il concerto sarà fruibile da Italia e UK.

Emma sarà accompagnata sul palco dai musicisti Lucio Enrico Fasino (basso), Federica Ferracuti (tastiere e synt chitarre), Dj Zak (deejay), Raffaele RUFIO Littorio (chitarre) e Jacopo Volpe (batteria).

Queste tutte le date del “FORTUNA LIVE 2021” di Emma:

3 GIUGNO 2021 – LIGNANO SABBIADORO (UD) – Arena Alpe Adria

(recupero della data di Jesolo del 3 ottobre 2020 e del 1 maggio 2021)

6 e 7 GIUGNO 2021 – VERONA – Arena di Verona

(recupero della data di Verona del 25 maggio 2020)

12 GIUGNO 2021 – TAORMINA (ME) – Teatro Antico

(recupero della data di Catania del 20 ottobre 2020 e del 20 maggio 2021)

18 e 19 GIUGNO 2021  ROMA – Cavea Auditorium Parco della Musica

(recupero della data di Roma del 10 ottobre 2020 e del 29 maggio 2021)

23, 24 e 25 GIUGNO 2021  MILANO  Carroponte

(recupero della data di Milano del 5 ottobre 2020 e del 6 maggio 2021)

9 e 10 LUGLIO – TORINO – Palazzina di Caccia di Stupinigi (Stupinigi Sonic Park)

(recupero della data di Torino del 24 ottobre 2020 e del 15 maggio 2021)

12 LUGLIO – BOLOGNA – Sequoie Music Park

(recupero del 23 ottobre 2020 e del 14 maggio 2021)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...